Sharp Aquos Pad SHT21 è il nuovo tablet Android con display IGZO

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sharp Aquos Pad SHT21 è il nuovo tablet Android con display IGZO

Sharp ha da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Aquos Pad SHT21, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per la presenza di un display LCD realizzato con la tecnologia proprietaria Sharp IGZO, la quale promette grandi cose.

Il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e i produttori mondiali devono cercare di differenziare sempre di più i propri tablet, in modo da avere qualche possibilità contro la forte leadership dell’iPad.

Ecco quindi che l’azienda giapponese ha deciso di svelare in maniera ufficiale il nuovo Sharp Aquos Pad SHT21, un tablet PC che all’apparenza sembra simile ai suoi concorrenti, ma in realtà è dotato di una tecnologia esclusiva. Il pannello LCD infatti è realizzato con la tecnologia IGZO: al posto del comune silicio, lo schermo è basato sulla combinazione di indio-gallio-ossido di zinco, offrendo così una conduzione maggiore di energia elettrica. Di conseguenza, i transistor sono più piccoli, la retroilluminazione è ottimizzata ed è ridotto il consumo energetico.

Grazie al display IGZO, questo nuovo Sharp Aquos Pad SHT21 dovrebbe avere un’autunomia fino a due volte e mezzo superiore rispetto al modello uscito in precedenza. Il tablet ha un peso di soli 280 grammi, il processore Snapdragon S4 da 1.5 Ghz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria flash interna (espandibile via slot microSDXC) e i moduli di connettività Wifi, Bluetooth 4.0, MHL, NFC e 4G LTE.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sharp Aquos Pad SHT21 è il nuovo tablet Android con display IGZO"

android, Aquos Pad SHT21, display, IGZO, sharp, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti