Sfondi per iPad: ecco dove trovare i migliori

[adrotate banner=”1″]

Personalmente non sono un patito di fotografia. Mi piace scattare foto e modificarle con programmi di fotoritocco, ma non sono certo un fotografo e faccio tutto a livello personale e assolutamente amatoriale. Naturalmente quando c’è una foto che mi piace particolarmente la imposto come sfondo del mio iPad per averla sempre sott’occhio, ma spesso è difficile trovare tra le foto da noi scattate una che ci soddisfi pienamente.

Per questo voglio parlarvi di un’interessante app totalmente gratuita, presente su App Store da diversi anni e graficamente non realizzata particolarmente bene, non ottimizzata per iOS 7 e via dicendo. E allora perché ve ne parlo? Perché in Sfondi HD troviamo tantissimi sfondi per il nostro iPad con un metodo di ricerca piuttosto innovativo, che ci permetterà di soddisfare al meglio le nostre esigenze.

In pratica, una volta aperta l’app collegandosi ad internet, potremo scegliere uno degli sfondi che è l’app stessa a proporci, utilizzando la funzione “fortunato”, che risulta utile qualora non abbiamo un’idea precisa di che cosa vogliamo.

Ma se ad esempio, come me, in tema natalizio avete bisogno di uno sfondo bianco, meglio se a tema “neve”, come fare? Semplicemente l’app ci permette di cercare gli sfondi in base al colore predominante, ad esempio verde, rosso, nero; chiaramente in questo modo non troveremo la tematica che stiamo cercando, ma se siamo di un certo umore ci accorgeremo che questa sezione fa proprio al caso nostro.

Più classica invece la possibilità di cercare gli sfondi tramite tag o per categoria (animali, sport, paesaggi e via dicendo); qualunque sia il nostro metodo di ricerca, tutto quello che dovremo fare è sfogliare le moltissime pagine proposte, aprire l’immagine che ci interessa e scaricarla: le foto sono già ottimizzate per essere utilizzate come sfondo del nostro iPad. Da avere.

[app 424792762]

[adrotate banner=”2″]