Sfoglia decine di cataloghi su iPad con Google Catalogs

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Google ha deciso di lanciarsi nel business dei cataloghi d’acquisto: ha appena rilasciato Google Catalogs, un’applicazione gratuita per iPad (in uscita presto anche su Android) che permette di sfogliare la versione digitale dei vecchi cataloghi cartacei, al momento disponibile solo sull’App Store USA.

La mossa, annunciata lo scorso martedì, porta Google sempre più lontano dalle proprie radici come motore di ricerca, proiettandolo in una realtà che vuole la società americana in grado di competere a livello internazionale su molteplici fronti. A quest’ultima notizia, possiamo infatti aggiungere nel recente passato l’accordo di Google con Motorola, l’offerta Google Offers per annichilire portali del calibro di Groupon, il sistema di pagamento Google Wallet per competere con le società di carte di credito ed ovviamente l’apertura di Google+ per annulare lo strapotere di Facebook nell’ambito dei social network.

Non è la prima volta, a dire il vero, che il colosso dei motori di ricerca tenta di gettarsi nel business dei cataloghi d’acquisti. Già nel 2001 era infatti stato lanciato “Google Catalog Search“, che consentiva ai consumatori di cercare le versioni digitali dei volumi cartacei. Idea che però non è mai davvero decollata ed è stata chiusa nel 2009.

Google Catalogs è un’applicazione gratuita per iPad che permette di: sfogliare cataloghi d’acquisto di oltre 50 grandi marche, cercare attraverso i cataloghi per specifici prodotti e cliccare sugli elementi per ottenere più informazioni a riguardo. Trovato un oggetto di vostro gradimento potrete acquistarlo subito online tramite il sito web del produttore o trovare il negozio più vicino che ne possiede un esemplare attraverso Google Maps.

L’applicazione ha anche una funzione che consente agli acquirenti di creare un collage digitale delle voci a cui sono interessati e di condividerlo con gli amici. Quando esce un nuovo catalogo, infine, gli utenti ricevono una notifica d’avviso.

Le categorie attualmente disponibili su Google Catalogs sono: abbigliamento e moda per uomo, donna e bambini; bellezza; gioielli; prodotti per la casa; regali. Nuove sezioni saranno presto disponibili in futuro, parola di Google.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Massimo scrive:

    Ho provato a cercare l’app ma non e ancora disponibile

  2. Francesco Tendi scrive:

    Ciao Massimo, l’app per il momento e’ disponibile solo sull’App Store USA:
    http://itunes.apple.com/us/app/google-catalogs/id453571756?mt=8

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sfoglia decine di cataloghi su iPad con Google Catalogs"

app google per ipad, cataloghi d'acquisto, google, google catalogs, google per ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti