Server Admin Remote: come gestire un server da iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Tra le tante applicazioni presenti al WWDC, una delle più interessanti è stata senza alcun dubbio Server Admin Remote, un must per tutti gli amministratori di sistema.

Si tratta infatti di una app per iPhone/iPad progettata da tre giovani ragazzi tedeschi che proprio come fa il tool Server Admin per OS X Server permette appunto di gestire un server come se avessimo un computer in piena regola tra le mani.

Sarà possibile ad esempio navigare tra i vari server, visualizzare i dati relativi ad ogni singola macchina, controllare i logfiles da remoto, visualizzare i processi in esecuzione o riavviare il server direttamente dall’app.

Tuttavia si tratta più che altro che di uno strumento di controllo che non di vera e propria amministrazione, se qualcosa non va basterebbe controllare l’iPad e poi sapere come risolvere il problema di fronte al terminale. Un’app da avere assolutamente, soprattutto per i sistemisti alle prime armi.

Clicca qui per comprare Server Admin Remote su AppStore a 9,99 €.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Harlekins, iPaddisti. iPaddisti said: Server Admin Remote ovvero come gestire un server da iPad – http://ping.fm/h7Ahc […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Server Admin Remote: come gestire un server da iPad"

app, server, server Admin Remote

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti