SelfieTime per iPhone, l’app per gli amanti dei “Selfie” perfetti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Una delle manie più in voga di questo periodo è sicuramente quella del selfie: per chi vivesse praticamente su un altro pianeta e non sapesse di che cosa si tratta, si tratta della mania di fotografare sé stessi, magari in compagnia di amici o personaggi più o meno famosi (ci sono ragazzi che hanno fatto dei selfie con Papa Francesco) o in presenza di paesaggi conosciuti, il tutto per manie di protagonismo testimoniare agli altri la nostra presenza.

Tuttavia anche questa può diventare un'arte, e uno dei principali problemi dei “cultori della materia” è che per vedere in anteprima i risultati della foto che verrà scattata dobbiamo tenere lo schermo dell'iPhone girato verso di noi, quindi fotografarci con la fotocamera anteriore che, come sicuramente saprete, ha una qualità molto inferiore rispetto a quella posteriore.

SelfieTime cerca di ovviare a questo problema, anche se per utilizzarlo avremo bisogno di due iPhone diversi, quindi dovremo essere almeno in due persone.

L'app sfrutta il collegamento bluetooth molto veloce di cui gli iPhone sono dotati per inviare ciò che la fotocamera posteriore dell'iPhone “fotografante” sta inquadrando all'iPhone “visualizzante”: in pratica, spostando l'iPhone con cui scattiamo la fotografia (utilizziamo la fotocamera posteriore, quindi vediamo la parte posteriore, quella con la mela) vedremo l'inquadratura sull'altro dispositivo, da cui potremo anche scattare, e la foto verrà salvata su entrambi i dispositivi.

Si tratta di un procedimento non troppo macchinoso, anche se abbiamo due iPhone, se siamo in due, risulta relativamente semplice tenerli in mano; unico vero limite è il fatto che se siamo da soli l'app non potrà essere utilizzata, a meno di avere due dispositivi iOS (e anche lì servirà un supporto, dovremo appoggiare il secondo da qualche parte o ad un cavalletto… Insomma, un po' difficile da utilizzare).

In ogni caso se siete amanti delle foto “Selfie”, specie da scattare in compagnia dei vostri amici e caricare su Facebook o su Instagram, è un'app che non dovrebbe mancare sul vostro dispositivo, anche per il prezzo veramente irrisorio alla quale viene venduta.

SelfieTime (AppStore Link)
SelfieTime
Foto e video, Stili e tendenze
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] SelfieTime per iPhone, l’app per gli amanti dei “Selfie” perfetti è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "SelfieTime per iPhone, l’app per gli amanti dei “Selfie” perfetti"

anteriore, bluetooth, foto, fotografie, posteriore, selfie, selfietime

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti