Secondo Microsoft, l’80% degli utenti non ama la navigazione web su iPad

tablet microsoft

[adrotate banner=”1″]

Se vogliamo trovare un aspetto degli iDevice che non va giù a buona parte dei consumatori Apple, quello è il browser web Safari. Alcuni si lamentano della difficoltà di cambiare il browser predefinito, altri della mancanza di personalizzazione. Secondo una ricerca condotta da Microsoft, l’80% degli utenti iPad ha avuto “problemi di navigazione web con il proprio iPad“.

Nel tentativo di progettare un tablet ideale, Microsoft ha chiesto aiuto agli utenti iOS. Su 1500 consumatori intervistati, l’80% ha dichiarato di essere alla ricerca di una “migliore esperienza di navigazione sul proprio iPad rispetto a quella che ha attualmente con Safari”.

L’articolo, tratto dal sito ArsTechnica, prosegue affermando che una parte degli utenti iPad intervistati ha espresso interesse nello scambiare il proprio tablet con un nuovo dispositivo Windows 8 che risulti migliore in questo specifico aspetto.

Microsoft sta cercando di migliorare le capacità di navigazione del proprio tablet perchè ha scoperto che la maggior parte degli utenti preferisce visitare un sito web piuttosto che accedere alle informazioni in esso contenute attraverso un’app dedicata.

Naturalmente un browser migliore non significa che i consumatori siano disposti a rottamare il proprio iPad in cambio di un dispositivo Windows 8. L’infrastruttura dei servizi offerti da Apple, come l’App Store, e i tanti pregi del sistema operativo mobile risultano ancora più attraenti di una migliore esperienza web. Inoltre non è detto che la società di Cupertino, sentendosi minacciata, non decida di rafforzare la navigazione attraverso le prossime versioni di iOS.

[adrotate banner=”2″]

[via]