Scrivener per iPad: arriva anche su iOS una delle migliori app di scrittura per Mac!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

screen480x480

Chi scrive molti testi sul computer la stava aspettando ormai da tempo, e finalmente è stata resa disponibile: parliamo di Scrivener, una delle app per Mac più apprezzate per la produzione dei testi, che oggi finalmente arriva anche su iPad (e su iPhone, se qualcuno ne avesse bisogno) per offrire un’esperienza di scrittura nuova e interessante per i nostri dispositivi.

Scrivener è un’app diversa dai soliti Word e Pages, che come ben sappiamo hanno problemi di compatibilità con… beh, praticamente tutto ciò che non sia Word e Pages. Permette infatti di scrivere in un formato universale, facilmente esportabile sulle app che creano ePub o Lit, i formati più diffusi per la realizzazione di eBook, e in generale sul web. Permette anche di utilizzare il sistema di scrittura Markdown, tutte le funzioni (multitasking, split screen, tastiera) messe a disposizione da Apple con iOS 9 e di riunire i testi che scriviamo in cartelle e in pacchetti, come se fossero i capitoli di un libro.

Il costo è piuttosto elevato, ed è circa la metà della funzione Mac, ma per chi scrive dal punto di vista professionale si tratta di una delle migliori applicazioni che possiamo trovare su App Store, insieme ad Ulysses.

Ha ancora qualche problema da risolvere, come le poche funzioni di esportazione, la sincronizzazione con la versione Mac che può essere effettuata solo con DropBox e soprattutto la mancata localizzazione in Italiano, ma tutte cose che verranno sicuramente modificate con i prossimi aggiornamenti. La lista delle funzioni invece è lunghissima, per un’app che non si discosta molto dalla versione Mac come numero di funzioni: vi invitiamo a leggerla, tramite il link in basso, che vi riporterà alla pagina di App Store su cui sono indicate tutte le funzioni.

Possiamo dire che se, per lavoro, scrivete molti testi destinati a vari utilizzi, sarà una delle app migliori che potrete trovare su App Store: il download è quindi assolutamente consigliato.

Scrivener (AppStore Link)
Scrivener
Produttività, Libri
Voto in App Store: 4 / 5 (21 voti totali)
21.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] o in altri programmi, e non vuole usare Word e Pages per i numerosi problemi di compatibilità, Scrivener è l’app perfetta (cliccando sul link andate alla […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Scrivener per iPad: arriva anche su iOS una delle migliori app di scrittura per Mac!"

scrittura, scrittura testi, scrittura testi ipad, scrivener, scrivener per ipad, scrivere da iPad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti