Scopriamo Delta, il super-emulatore Nintendo per iPad che arriverà nel 2017!

img_0013

[adrotate banner=”1″]

Anche voi siete delusi da Super Mario Run? Niente paura, il 2017 vi porterà qualcosa con cui potrete riprendervi, permettendovi di giocare, tra le altre cose, anche al buon vecchio Mario nelle varie vesti in cui lo abbiamo visto nel corso degli anni.

E’ infatti in sviluppo un emulatore, di nome Delta, che sarà il seguito spirituale di GBA4iOS, attualmente disponibile e anche ben funzionante ma il cui supporto si è interrotto ormai da un po’ di tempo. Delta è attualmente in fase di sviluppo, ma ad essere interessanti sono le feature che lo contraddistingueranno.

Tra queste troviamo, ad esempio, la possibilità di emulare su iPad non solo il Game Boy Advance ma anche il GameBoy Color, il GameBoy tradizionale, lo SNES e il Nintendo 64, per cui avremo una vasta scelta dal punto di vista dell’emulazione. Inoltre avremo la possibilità di giocare anche in più giocatori su uno stesso dispositivo, cosa davvero interessante se pensiamo che alcuni giochi (Pokémon?) erano fatti per giocare in due; può essere una funzione difficile da implementare, ma chissà che gli sviluppatori ci riescano davvero.

img_0014

Altre cose interessanti sono la possibilità di salvare e caricare in ogni momento del gioco, con tanto di screenshot nella schermata di salvataggio, e la possibilità di far procedere il gioco a velocità dimezzata o raddoppiata, per poter giocare secondo i nostri tempi, come già accade sugli emulatori per computer.

Il progetto è quindi molto interessante e anche se sappiamo che non arriverà mai su App Store, perché gli emulatori sono proibiti, appena ne uscirà una versione giocabile vi lasceremo una guida per scaricarlo e giocarci. Si tratta di uno dei progetti più interessanti dal punto di vista dell’emulazione, che può riportare in auge vecchie glorie tra cui proprio i titoli dedicati a Super Mario, che ha realizzato un mezzo flop nella sua versione per iPad uscita solo poche settimane fa. Un progetto quindi interessante, che vale la pena continuare a seguire.

[adrotate banner=”2″]