Scoperto un nuovo bug di iPad che blocca il dispositivo dal centro di controllo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Qualche giorno fa, alcuni utenti hanno segnalato in internet la presenza di un piccolo bug, che non fa danni ma potrebbe essere fastidioso, riguardante il centro di controllo delle versioni più recenti di iPad, comprese le iOS 10.3.x che, se avete eseguito tutti gli aggiornamenti, sono presenti in questo momento.

Il bug, che “congela” completamente il dispositivo fino al riavvio manuale e forzato (che si effettua premendo il tasto Home più il tasto Power per almeno cinque secondi) viene fuori se compiamo un’operazione ben precisa nel Centro di Controllo. Un’operazione innaturale che è difficile fare per caso, ma qualcuno potrebbe incapparvi cercando di fare più operazioni contemporaneamente.

L’iter è il seguente:

  • Aprire il centro di controllo, e verranno visualizzati i tasti per compiere le varie operazioni;
  • Sfruttandonil Multi-Touch, bisogna premere contemporaneamente il tasto AirDrop, il tasto NightShift e una delle applicazioni presenti in basso a destra, ovvero Timer (cioè Orologio) e Fotocamera.
  • Premendo questi tre tasti insieme, l’iPad si bloccherà, e rimarrà bloccato fino al momento in cui non lo riavvieremo.

La combinazione, come possiamo vedere, è completamente innaturale, e non siamo portati ad eseguirla per nessun motivo; comunque c’è, per cui magari evitate di compiere più di un’operazione alla volta nel Centro di Controllo (io ho provato ed effettivamente l’iPad si blocca, mentre con altre combinazioni non sembra succedere nulla, però non si sa mai).

Se invece qualche amico non particolsrmente simpatico si divertisse a bloccare il vostro iPad (o il vostro iPhone, perché funziona anche su iPhone) non dovete avere paura: è sufficiente premere la combinazione di tasti che abbiamo detto prima, tasto Home e tasto di Accensione tenuti premuti per almeno 5 secondi, perché il dispositivo si riavvii normalmente e non sia più bloccato.

Probabilmente, Apple correggerà questo bug solo nei prossimi aggiornamenti, per cui dovremo conviverci per un po’.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Scoperto un nuovo bug di iPad che blocca il dispositivo dal centro di controllo!"

bug blocco, bug blocco iPad, bug di iPad, Bug iPad, ipad bloccato

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti