Scoperto un exploit per leggere gratis le riviste su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
13


L’editoria su iPad inizia a riscontrare sempre maggiori problemi. Dopo il metodo scoperto nel mese scorso che permetteva di scaricare le riviste gratuitamente editando un file .plist, oggi è stato scoperto un nuovo modo per sfondare la barriera dell’in-app Purchase.

Come saprete, infatti, per leggere molti quotidiani on-line è necessario sottoscrivere un abbonamento con un esborso economico.

Eppure, come spiega Andrea Draghetti di Over Security, ci sarebbe un nuovo modo, forse leggermente più complicato, di leggere gratis le riviste, sfruttando un exploit (non divulgato per tutelare gli editori):

“Dopo una attenta analisi dei pacchetti di rete ricevuti ed inviati (packet sniffer) da ogni singola applicazione è possibile determinare la fonte dei quotidiani o riviste, successivamente sfruttando la tecnica di spoofing è possibile accedere direttamente da Safari al contenuto desiderato”.

Tra le testate che si potrebbero leggere gratuitamente sfruttando tale metodo, troviamo le autorevoli Repubblica, Computer Magazine, Mac Magazine, Games Machine e PSM Machine.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

13 commenti dal blog

  1. Andrea ha detto:

    Ciao Ragazzi,
    una piccola correzzione…il metodo da me trovato è sicuramente più facile ed immediato da applicare rispetto a quello del “.plist” ed è per questo che potrebbe avere danni economici di maggior impatto.

    Andrea

  2. Elisa ha detto:

    Ciao Andrea e complimenti!
    Correggo l’articolo al più presto!

  3. Miran ha detto:

    Waw,
    interessante questo articolo…. suppongo che avere qualche informazione sull’esecuzione e beneficio di questo chiamiamolo ” truchetto “, non si può?

  4. Silvia ha detto:

    Grande Andrea, ti leggo sempre su Hacker Journal e spero che la rivista non risenta di questi bug.

    • Andrea ha detto:

      No Silvia,
      non l’ho citata appositamente nel video 🙂 anche se il tuo occhio attendo ha notato la dicitura nella barra dei preferiti.

      Nel prossimo numero verrà pubblicato un mio articolo non tecnico, come di consueto, ma legislativo…

  5. Silvia ha detto:

    Sicuramente non me lo perderò! Ti seguo sempre, grazie Andrea, speriamo si trovi presto una protezione.

  6. james ha detto:

    scusate ma via email nn è possibile avere il procedimento completo…sono nuovo di ipad e non riesco proprio a mandare giù il fatto di pagare ste riviste…qualcuno al quale posso essere grato di darmi delle dritte precise?? grazie in anticipo!
    jamesroberts@libero.it

  7. Silvia ha detto:

    Scusami James, perché non trovi giusto il fatto di pagare le riviste?

  8. pier porcari ha detto:

    volevo segnalare che c è una bellissima rivista eperfectmagazine che racconta di arte, moda , musica e molto altro ancora è sfolgibile con ipad ed è GRATIS . La scorsa settimana hanno pubblicato un bel focus sui libri. Vi consiglio di andare a vederla. La trovate al link
    http://www.eperfectmagazine.com.

  9. guy111 ha detto:

    Io credo che sia un bel dilemma sul pagare o meno le riviste. Perchè se per un verso per creare un prodotto editoriale ci sono dei costi molto alti per un altro verso è anche vero che il digitale potrebbe avere diminuito l’investimento. Io credo che ci sa spazio sia per il GRATIS che per prodotto a pagamento. Ci sono prodotti di nicchia o specifici ed il web offre opportunità per tutti e per i due fronti. Noi dovremo valutare e scegliere perchè credo che ci saranno sempre più prodotti anche se dovremo considerare che non saranno tutti di buon livello. A proposito del gratis grazie a questo sito e ad una segnalazione ho scoperto EPERFECTMAGAZINE e devo dire che il GRATIS mi ha offerto un ottimo prodotto con caratteristiche interessanti per i contenuti e bello da vedere per le immagini. Il prodotto ideale per tutti l’IPAD. Grazie per avermi dato spazio per il mio commento e buon lavoro perchè noi paddisti abbiamo bisogno di siti come questo.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Scoperto un exploit per leggere gratis le riviste su iPad"

iPad, ipad news, news ipad, notizie ipad, riviste gratis ipad, riviste ipad

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti