Scaricare file da Safari per iPad: oggi è possibile con Mr. Download

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle lacune più importanti che iOS si porta dietro ormai da molti anni è la possibilità di scaricare file da Safari, che rappresenta un grande limite per tutti quegli utenti che vogliono spostare il proprio lavoro dal computer ai dispositivi mobile.

Fino a qualche anno fa l'unica soluzione a questo problema era ricorrere al jailbreak e a tweak come Safari Download Manager, ma oggi fa la sua comparsa su App Store Mr. Download, un'app che sfrutta le estensioni di Safari per permetterci di scaricare file.

L'utilizzo è molto semplice. Una volta installata l'app, questa va ad integrarsi con Safari e vi si può accedere dal menu di condivisione. Una volta che abbiamo a disposizione un file che vogliamo scaricare, visto che Safari di fatto si blocca, possiamo premere il tasto di condivisione, quindi la freccia che contraddistingue l'app (che comparirà dopo l'installazione) e questa inizierà a scaricare il file.

Il download continua anche in background, senza bisogno di tenere fisicamente aperto Safari o l'estensione (basta ovviamente non chiuderlo dalla schermata del Multitasking) e potremo vedere in ogni momento il progresso dei file che vengono scaricati. Al termine dell'operazione, poi, potremo aprire i file nelle varie applicazioni relativamente al loro formato, in modo semplice e immediato.

Ma non è finita qui: se potremmo aver bisogno del file in futuro, abbiamo anche la possibilità di non scaricarlo direttamente sul nostro iPad, ma di scaricarlo nel nostro spazio cloud di servizi come Google Drive oppure DropBox: in questo modo il download non avverrà fisicamente e non consumeremo nemmeno il traffico dati, quando siamo in mobilità, ma potremo beneficiare una votla tornati al computer del download automatico di DropBox oppure del fatto di avere sempre a disposizione, in ogni momento, il file scaricato, da ri-scaricare quando vorremo.

Un'app interessante e anche piuttosto economica, che ci permette di ovviare ad una delle limitazioni che in questi anni si sono dimostrate più pesanti nel browser integrato nei nostri iPad. Un'app da avere assolutamente se si lavora o si passa molto del nostro tempo a contatto con il nostro tablet.

Mr Download (AppStore Link)
Mr Download
Utility, Produttività
Voto in App Store: 2 / 5 (9 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Scaricare file da Safari per iPad: oggi è possibile con Mr. Download"

download, me download, scaricare, scaricare download, scaricare file, scaricare file safari

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti