Scanner Pro per iPad, trasformiamo il nostro dispositivo in uno scanner!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

 

 

 

 

Acquistare un iPad, magari per vedere video o giocare ad Angry Birds, e ritrovarsi in mano uno scanner in piena regola. È quello che può succedere ai possessori di Nuovo iPad, con la sua fotocamera di qualità notevolmente aumentata rispetto a quella del modello precedente. Ed acquistando una piccola app su iTunes chiamata Scanner Pro.

 

Scanner Pro è un programma che permette, tramite la fotocamera posteriore, di fotografare un qualsiasi documento a nostra disposizione per poterlo salvare sia come immagine che, soprattutto, come testo, tramite la funzione di conversione OCR.

 

Oltre a fare delle foto generiche, Scanner Pro permette, prima della foto, di scegliere il tipo di documento che stiamo andando a fotografare, in modo da fargli scegliere la giusta formattazione una volta acquisito il testo: lettere, curriculum e addirittura ricette mediche possono essere riconosciute e scannerizzate, sotto forma di testo, da questo programma in modo da poterle avere a disposizione sempre tramite servizi come Google Docs, Evernote o Dropbox, tutti già implementati all'interno dell'app.

 

Il successo di questa app è decretato non solo dalle recensioni positive, ma soprattutto dal fatto che il programma risiede permamentemente nei “posti alti” della classifica di iTunes, indice che molti utenti scaricano l'app e la utilizzano notevolmente.

 

Scanner Pro 7 - Scansione documenti con OCR (AppStore Link)
Scanner Pro 7 - Scansione documenti con OCR
Economia, Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (4810 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

 

 

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Scanner Pro per iPad, trasformiamo il nostro dispositivo in uno scanner!"

documenti, Dropbox, evernote, google docs, iPad, nuovo ipad, ocr, pro, scanner, scannerizzare

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti