Saurik interviene alla conferenza MyGreatFest

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Pochi giorni fa, si è tenuta a Londra la prima ed unica conferenza dedicata al mondo del Jailbreak: MyGreatFest. L’ultimo (ma non per importanza) a salire sul palco di questa originale conferenza è stato Jay Freeman, meglio conosciuto con il nome di Saurik, che ha parlato di Cydia e, ovviamente, del jailbreak.

Jay Freeman, come ormai è noto, è lo sviluppatore di Cydia, lo store alternativo all’App Store che permette di installare applicazioni, tweaks e temi di terze parti non approvate da Apple.

Nel suo intervento, Saurik ha parlato un po’ di se stesso e in particolare ha detto che sviluppa applicazioni fin da quando frequentava le scuole elementari. Saurik ha dichiarato di non definirsi un jailbreaker (cioè coloro che cercano exploit per eseguire il jailbreak di iOS), anche se lo era, e preferisce lasciare il lavoro di jailbreaker ai varit team di hacker già presenti.

Successivamente, lo sviluppatore di Cydia ha dichiarato che una percentuale compresa tra il 6% ed il 12% dei dispositivi iOS (iPhone, iPod touch ed iPad) sono jailbroken, e quindi hanno installato Cydia.

Rispondendo ad una domanda dei presenti alla conferenza, Saurik ha dichiarato che sta lavorando per implementare il multitasking in Cydia. Ha inoltre aggiunto che sta lavorando anche alla versione di Cydia per Mac.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Saurik interviene alla conferenza MyGreatFest"

cydia, cydia per mac, jay freeman, mygreatfest, saurik

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti