Satya Nadella, CEO di Microsoft, illustra il futuro dell’azienda

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Satya Nadella, CEO di Microsoft, illustra il futuro dell'azienda


Il nuovo CEO di Microsoft, Satya Nadella, nel corso di un incontro con i dipendenti ha deciso di illustrare per bene i punti strategici della sua compagnia, spiegando in dettaglio dove si punterà in futuro e quali sono i punti forti della casa di Redmond.

Il cambio di CEO è sempre un avvenimento molto importante, perchè spesso comporta diversi cambiamenti a livello di strategie e prodotti, e quando l’azienda che ha cambiato CEO si chiama Microsoft.. il cambio è ancora più importante. Stiamo infatti parlando della compagnia che detiene la leadership software nel mondo informatico, e per questo motivo ogni singolo cambiamento della casa di Redmond può influenzare in maniera molto grande l’intero settore.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, illustra il futuro dell'azienda

Il nuovo CEO Satya Nadella ha il compito di rinnovare Microsoft dalle fondamenta, senza trascurare i punti forti della compagnia. Un compito non certo facile, ma siamo convinti che Nadella sia in grado di portare quella ventata di novità che il mondo informatico necessitava. L’ex CEO di Microsoft, Steve Ballmer, era troppo ancorato al passato, mentre Satya Nadella ha una visione più ampia del mercato. L’intero settore informatico è cambiato in questi ultimi anni, e adesso è bene puntare sul cloud, sui dispositivi mobili e sulla produttività, senza mettere in secondo piano le nuove categorie di prodotti.

L’attenzione della compagnia di Redmond si sposta dai computer e servizi al cloud e al settore mobile. Il motto di Nadella non a caso è “mobile-first and cloud-first“. Il prossimo 22 Luglio ci sarà il meeting con gli azionisti per illustrare i risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale, e non sono da escludere alcuni tagli a livello di personale, o comunque delle importanti riorganizzazioni interne.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Satya Nadella, CEO di Microsoft, illustra il futuro dell’azienda"

azienda, ceo, futuro, microsoft, Satya Nadella

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti