Sasmung Galaxy Note Edge: vendute 630.000 unità dal lancio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sasmung Galaxy Note Edge: vendute 630.000 unità dal lancio


Nonostante il prezzo poco accattivante di 869 euro, Samsung è riuscita a vendere 630.000 Galaxy Note Edge dal lancio, dei numeri niente male per un device di nicchia e indirizzato soltanto a chi desidera avere un phablet diverso dal solito.

Per chi non lo sapesse, il Galaxy Note Edge ha praticamente lo stesso hardware del ben più noto Galaxy Note 4, ma il display touch AMOLED si estende sul lato destro, così da poter offrire all’utente un’area maggiore per l’interazione con il sistema operativo Android. Ad esempio, lo spazio extra può essere sfruttato per la visualizzazione delle notifiche delle varie app, o anche per interagire con il player multimediale, gestire il multitasking, e così via.

Stando all’ultimo report pubblicato sul web, il Samsung Galaxy Note Edge ha venduto 630.000 unità dal lancio. Il numero non è nemmeno paragonabile con i 4.5 milioni di Galaxy Note 4 venduti nel suo primo mese, ma comunque si tratta di un traguardo di tutto rispetto per un device del tutto inedito. Adesso sarà interessante vedere come si evolverà la situazione in futuro, considerata che la “febbre da lancio” si è esaurita, e non ci troviamo più nel periodo dello shopping natalizio. Dei numeri più precisi sulle vendite del device dovrebbero arrivare con il prossimo report finanziario di Samsung.

Nell’attesa, vediamo di riepilogare le principali specifiche tecniche del Galaxy Note Edge: la scocca misura 151.3 x 82.4 x 8.3 mm e ha un peso complessivo di 174 grammi, e il display touch Super AMOLED ha una diagonale di 5.6 pollici, la risoluzione di 2560 x 1600 pixel e la protezione Corning Gorilla Glass 3.

La memoria RAM ammonta a 3 GB, lo storage flash è pari a 32 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD) e il processore è il Qualcomm Snapdragon 805 quad core con frequenza operativa di 2.7 Ghz. La webcam frontale è da 3.7 MP, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 16 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sasmung Galaxy Note Edge: vendute 630.000 unità dal lancio"

Galaxy Note Edge, lancio, samsung, vendite

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti