Sarà l’italiana Esten a vestire il Campus 2 di Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

06_23_gdv_f1_522_1_resize_597_334

Entro il 2016 sarà pronto il nuovo Campus di Apple, un edificio che avrà la forma di una navicella spaziale e che sorgerà all’interno della città di Cupertino: l’Apple Campus 2 è un’opera ingente e fortemente voluta, negli anni, da Steve Jobs, che per quanto non possa vedere il proprio progetto oramai terminato riuscirà comunque a migliorare, ancora una volta, la condizione dei propri lavoratori e dipendenti. Per quanto siano note tutte le cifre dell’operazione e anche la data di ultimazione della costruzione, non è noto che all’interno del Campus 2 c’è anche un po’ di Italia, grazie a un supporto fondamentale.

Parliamo di Estel, azienda storica del nostro paese che ha sede a Thiene, nella provincia di Vicenza. L’azienda è riuscita ad aggiudicarsi l’appalto per la fornitura di pareti antisismiche in cristallo che andranno a suddividere tutti gli spazi all’interno della struttura, che quindi emulerà un open space ideale diviso esclusivamente da pareti trasparenti. Da coprire un’intera struttura, quale il Campus 2, di una grandezza di 1,5 chilometri di circonferenza, pronto a espandersi, come mostrato nella foto in apertura, in maniera circolare. Dovranno sostenere terremoti dell’ottavo grado della scala Richter.

Estel è riuscita a ottenere un appalto del valore di 80 milioni di euro, una cifra altissima, ottenuta battendo la forte concorrenza di moltissime altre aziende straniere e, ovviamente, anche americane, che si sono viste superate dall’azienda vicentina. L’installazione delle pareti antisismiche sarà completata tra l’estate del 2016 e l’autunno dello stesso anno, pertanto sarà una delle ultime operazioni che coinvolgeranno la costruzione del Campus 2, pronto per la fine del prossimo anno. Intanto dall’azienda mantengono un profilo basso, in attesa dell’installazione di tutte le pareti e del buon esito dell’operazione e quindi dell’accordo posto in essere con Apple.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sarà l’italiana Esten a vestire il Campus 2 di Apple"

campus 2, Campus 2 Apple, Estel

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti