San Juan per iPad, un gioco da tavolo molto bello per il nostro tablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’iPad è sicuramente un dispositivo che, tra le tante cose, si presta molto bene ad ospitare dei giochi da tavolo, come quello che stiamo per vedere oggi edito da Ravensbuger e disponibile per l’acquisto, oltre che su App Store, anche in versione “tradizionale”, come gioco da tavolo vero e proprio.

Scelto come gioco scelto dalla redazione Apple, San Juan è un interessante gioco di carte, non collezionabili (quindi fondamentalmente diverso da magic). Prenderemo il ruolo di un costruttore che deve essere più bravo degli avversari, fino a quattro, a costruire la città di San Juan arricchendola di edifici. Gli edifici saranno le carte, che pescheremo man mano e che ci daranno dei vantaggi nel gioco: ponendo una carta sul tavolo, costruiremo un edificio dei dodici necessari per vincere la partita. Ogni turno, inoltre, potremo scegliere uno dei ruoli disponibili come costruttore, produttore, consigliere ed altri ancora: ciascuno di questi ci permetterà di avere vantaggi nel turno in corso.

Si tratta di un gioco dalle meccaniche ben congegnate, disponibile sia per partite offline che per giocare online sfidando altri giocatori in tutto il mondo: per tutti gli appassionati dei giochi da tavolo, sicuramente, si tratta di un acquisto immancabile, un gioco che vi permetterà di passare ore di divertimento in compagnia del proprio iPad.

San Juan (AppStore Link)
San Juan
Giochi, Strategia, Carte, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (159 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "San Juan per iPad, un gioco da tavolo molto bello per il nostro tablet"

certe, colonie, costruire, edifici, gioco, juan, san, Tavolo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti