Samsung vuole battere Apple nel 2014, 100 milioni di tablet stimati

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung vuole battere Apple nel 2014, 100 milioni di tablet stimati


L’iPad è ancora sinonimo di tablet PC, tuttavia la concorrenza non è certo rimasta a guardare in questi ultimi mesi, e diversi produttori sono cresciuti sempre di più a danno di Apple, e tra questi citiamo Samsung.

Il colosso sud coreano infatti non ha smesso di proporre tablet e phablet per tutti i gusti e le tasche, e proprio per questo motivo è possibile che il 2014 sia l’anno del sorpasso. Dal prossimo anno, Samsung potrebbe diventare il produttore numero uno per quanto riguarda le vendite dei tablet PC in tutto il mondo, mentre Apple dovrebbe scendere al secondo posto.

Samsung ha già battuto Apple nel campo degli smartphone, grazie soprattutto alla maggiore offerta, e presto la situazione si potrebbe ripetere per quanto riguarda le tavolette digitali.

Stando ad un report diffuso di recente da ETNews, i vertici di Samsung sarebbero in stretto contatto con diversi fornitori sud coreani per preparare al meglio l’anno che verrà, dato che 100 milioni di tablet (è questa la stima per il 2014) non sono certo pochi da produrre, e per questo motivo è bene prepararsi al meglio in anticipo.

Negli ultimi mesi le vendite dei tablet Samsung sono aumentate sempre di più, dato che l’azienda asiatica ha deciso di soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, proponendo sia tablet potenti (e costosi) che tavolette economiche (ma comunque molto valide per le operazioni quotidiane). Gli analisti si aspettano che la situazione continuerà a migliorare per Samsung, mentre le vendite dei vari modelli di iPad potrebbero scendere sempre di più.

Uno degli ultimi tablet di Samsung è il Galaxy Note 10.1 (2014 Edition), presentato ufficialmente alla fiera IFA 2013 di Berlino e caratterizzato da un form-factor da 10.1 pollici. Il suo display ha la risoluzione di 2560 x 1600 pixel, la memoria RAM ammonta a 3 GB, il processore è il Qualcomm Snapdragon 800 quad core e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung vuole battere Apple nel 2014, 100 milioni di tablet stimati"

2014, android, apple, concorrenza, iPad, milioni, samsung, Tablet, vendite

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti