Samsung vs Apple: L’Unione Europea investiga sui brevetti infranti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La dura guerra che Samsung sta conducendo un po’ ovunque nei confronti di Apple non tende affatto ad arrestarsi nonostante qualche settimana fa si era parlato di un accordo extragiudiziale fra le parti. In questi giorni abbiamo assistito a numerose richieste avanzate da Samsung per bloccare la vendita di prodotti Apple in diversi stati europei senza ottenere però nulla di concreto.

L’ultima per ordine di tempo è la richiesta avanzata da Samsung in questi giorni dove accusa Apple di avere violato alcuni brevetti legati alla tecnologia 3G, tecnologie che qualche tempo fa Samsung aveva racchiuso in uno standard ed ora issate contro Apple accusandola di violazione di brevetti.

L’Unione Europea avrebbe aperto un fascicolo per stabilire se Samsung abbia violato la licenza FRAND (fair, reasonable e non discriminatory) facendo passare un brevetto ciò che tempo fa ha diffuso come standard. Se il risultato dell’inchiesta dovesse confermare questa ipotesi, l’Unione Europea potrebbe far cadere su Samsung delle ingenti sanzioni e contemporaneamente porre l’azienda coreana in una situazione di scarsa credibilità nelle nuove cause che verranno in futuro avanzate dalla stessa.

Al momento non vi è nulla di ufficiale in merito anche se alcuni rumors confermerebbero l’inchiesta dell’Unione Europea ma la qualificherebbero come una indagine preliminare  al fine di decidere se dare inizio o meno a un’indagine ufficiale.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung vs Apple: L’Unione Europea investiga sui brevetti infranti"

brevetti, samsung

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti