Samsung: venduti 10 milioni di Galaxy Note in Corea del Sud

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung: venduti 10 milioni di Galaxy Note in Corea del Sud


Samsung ha appena raggiunto un importante traguardo per quanto riguarda il suo mercato domestico, vale a dire la Corea del Sud. Stando a quanto svelato dalla compagnia asiatica, adesso nel mercato coreano ci sono ben 10 milioni di phablet Galaxy Note.

Sono passati meno di tre anni dal lancio del primo Galaxy Note alla fiera IFA 2011 di Berlino, e il risultato registrato da Samsung è senza dubbio ottimo. Al momento del lancio della prima generazione, la casa sud coreana aveva ricevuto un mucchio di critiche dalla stampa e dagli utenti per le dimensioni più grandi del solito, ma alla fine le vendite hanno confermato che esiste un mercato per i phablet.

C’è da dire che prima del Note non esistevano i phablet, e bisogna dare merito a Samsung per aver creato una nuova categoria nell’ambiente mobile. Per diverse ragioni i phablet non potranno mai raggiungere i risultati di vendita degli smartphone e dei tablet PC, tuttavia i 10 milioni soltanto in Corea del Sud confermano che l’interesse continua a rimanere forte per tale settore.

Samsung: venduti 10 milioni di Galaxy Note in Corea del Sud

La concorrenza ovviamente non è rimasta a guardare, ma la famiglia di phablet Galaxy Note continua ad essere la più popolare, principalmente grazie alla stilo touch S Pen e all’interfaccia TouchWiz ricca di funzionalità. La popolarità è estesa in tutto il mondo, dato che le vendite globali dei tre Galaxy Note hanno da poco superato i 50 milioni.

Vi ricordiamo che l’ultimo Galaxy Note 3, delle dimensioni di 151.2 x 79.2 x 8.3 mm per un peso di 168 grammi, ha uno schermo touch da 5.7 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, protezione Gorilla Glass 3 e tecnologia Super AMOLED. Il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core, la memoria RAM ammonta a 3 GB e la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung: venduti 10 milioni di Galaxy Note in Corea del Sud"

android, corea del sud, galaxy note, phablet, samsung, vendite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti