Samsung: un firmware alternativo ad Android 4.0 per il Galaxy Tab 7.0

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Samsung: un firmware alternativo ad Android 4.0 per il Galaxy Tab 7.0

Qualche giorno fa vi avevamo riportato in una notizia le dichiarazioni dei dirigenti di Samsung sul perchè non arriverà sul Galaxy Tab 7.0 l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Le motivazioni erano di carattere puramente tecnico, ovvero l’hardware è troppo datato (scarsa memoria RAM e processore poco potente) per poter garantire il corretto funzionamento dell’interfaccia utente e delle applicazioni preinstallate.

Nel giro di pochissimi giorni i possessori del Galaxy Tab 7.0 hanno inviato molti messaggi di protesta a Samsung per il comportamento ritenuto scorretto, e per una volta tanto le proteste sono servite a qualcosa.

I portavoce dell’azienda sud coreana hanno infatti dichiarato che Samsung ha compreso perfettamente le richieste degli utenti, e farà il possibile per esaudirle. Un aggiornamento del firmware è dunque in arrivo, anche se non è ancora chiaro se si tratterà proprio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich o piuttosto di un aggiornamento delle applicazioni preinstallate.

Al centro della polemica c’è stato anche lo smartphone Samsung Galaxy S, e quest’ultimo sicuramente non verrà aggiornato ad Android 4.0 ICS, tuttavia riceverà nel corso dei prossimi mesi un Value Pack comprendente degli aggiornamenti relativi all’interfaccia utente, al multitasking e al browser Internet. Meglio di niente, insomma.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. […] Samsung: un firmware alternativo ad Android 4.0 per il Galaxy Tab 7.0 è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad di Apple. […]

  2. […] sapere che Samsung, a causa delle forti lamentele degli utenti, aveva deciso di rilasciare per il Galaxy Tab 7.0 e il Galaxy S un aggiornamento del firmware chiamato Value Pack e che avrebbe contenuto la maggior […]

  3. Lele ha detto:

    Dopo questa mancanza di rispetto da parte di Samsung ho regalato il Galaxy Tab pagato 600 euro a mia figlia di 10 anni e sono passato ad IPad. Ho comperato la TV Panasonic nonostante avessi adocchiato diversi modelli Samsung e ho dato indietro il Galaxy e ho acquistato un Iphone 4s.. e con me ho trascinato la mia azienda e tutti i conoscenti. La poca serietà la si paga… e spero che con questo messaggio riesca a convincere chi ancora è incerto a non comperare più oggetti Samsung perchè abbandona senza rispetto l’utente, cosa che le grandi ditte non fanno.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung: un firmware alternativo ad Android 4.0 per il Galaxy Tab 7.0"

android 4.0, firmware, galaxy tab 7.0, samsung

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti