Samsung rilascia il codice sorgente per il Galaxy Tab Pro 10.1 e il Galaxy Note Pro 12.2

Samsung rilascia il codice sorgente per il Galaxy Tab Pro 10.1 e il Galaxy Note Pro 12.2

[adrotate banner=”1″]
Manca poco all’arrivo nei negozi italiani dei nuovi tablet Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 e Galaxy Note Pro 12.2, e intanto i tecnici dell’azienda sud coreana hanno reso disponibile per il download il codice sorgente di Android 4.4 Kit Kat.

Si tratta certamente di una bella notizia per tutti gli sviluppatori di ROM personalizzate, dal momento che il codice sorgente è l’ingrediente principale per la realizzazione di una ROM di terze parti, come ad esempio la famosa Cyanogenmod.

Il codice sorgente, basato sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, può essere scaricato liberamente dal sito ufficiale di Samsung e ha le dimensioni di 1.4 GB. La compatibilità è garantita con i tablet Galaxy Tab Pro 10.1 (modelli Wifi e 4G LTE) e Galaxy Note Pro 12.2 (modelli 3G e 4G LTE).

Vi ricordiamo che entrambi i tablet PC sono stati svelati da Samsung nel corso dell’evento CES 2014 dello scorso gennaio e sono dedicati principalmente all’utenza business.

Samsung rilascia il codice sorgente per il Galaxy Tab Pro 10.1 e il Galaxy Note Pro 12.2

In particolare, il Galaxy Note Pro 12.2 è perfetto per gestire senza problemi le varie applicazioni in esecuzione, grazie all’esclusiva modalità Multi-Windows che sfrutta l’ampio display da 12.2 pollici per visualizzare fino a 4 programmi contemporaneamente. E come tutti i prodotti appartenenti alla famiglia Note, la stilo touch S Pen offre un’interazione completa con tutti gli elementi del sistema operativo Android, oltre a garantire il supporto per la scrittura a mano libera.

La scocca del tablet misura 295.6 x 204 x 8 mm e ha un peso complessivo di 753 grammi. Lo schermo multi-touch è da 12.2 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e tecnologia Super Clear LCD, la memoria RAM ammonta a 3 GB, lo storage interno è di 32 GB (espandibile fino a 64 GB attraverso lo slot per schede microSD) e il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di 2.3 Ghz.

[adrotate banner=”2″]

[Via]