Samsung produrra il chipset Apple A9 dell’iPad Air 3

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Samsung produrra il chipset Apple A9 dell'iPad Air 3


Stando agli ultimi rumors trapelati online, a partire dal prossimo anno Apple si affiderà di nuovo alla rivale Samsung per quanto riguarda la produzione in massa del chipset Apple A9, che dovrebbe essere presente all’interno dei futuri iPad Air 3, iPad Mini 4 e iPhone 6S.

Apple e Samsung non hanno certo un rapporto esemplare, con tutte le guerre legali per i brevetti ancora in corso e varie cause vinte e perse nei tribunali di tutto il mondo. Ma come dice un detto, gli affari sono affari, ed ecco quindi che certi conflitti a volte possono diventare soltanto un ricordo.

A detta dell’analista Michael Liu della società finanziaria KGI Securities, nel 2015 Samsung prenderà il posto di TSMC per quanto riguarda la realizzazione dei chipset per i dispositivi mobili della Mela. L’analista ha ottenuto tale informazione nel corso di una riunione degli investitori di TSMC, e non è la prima volta che sentiamo una cosa del genere. Già in passato abbiamo letto diverse notizie che confermavano il ritorno a Samsung per il prossimo Apple A9, previsto nel 2015 all’interno dell’iPad Air 3, iPad Mini 4 e iPhone 6S.

Ma come mai Apple avrebbe deciso di abbandonare TSMC? Il motivo è presto detto: Samsung è già in grado di garantire la produzione in massa di CPU con tecnologia a 14 nanometri, mentre TSMC avrebbe incontrato qualche problema. Considerato che i prodotti Apple vendono milioni e milioni ad ogni lancio, è normale che la Mela cerchi il partner più affidabile in termini di produzione dei componenti essenziali.

TSMC comunque quest’anno sarà il partner principale della casa di Cupertino per quanto riguarda la produzione in massa del chipset Apple A8 dual core con architettura a 64 bit, presente nell’iPhone 6, iPad Air 2 e iPad Mini 3 con Retina Display. E non è da escludere che nel 2015 la casa taiwanese possa affiancare Samsung, nel caso la richiesta di iPhone e iPad superi le previsioni.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] è la prima volta che vi facciamo sapere che il prossimo chipset Apple A9 verrà prodotto interamente da Samsung, e adesso arrivano delle ulteriori conferme a riguardo, con tanto di data: a partire dalla fine del […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung produrra il chipset Apple A9 dell’iPad Air 3"

apple a9, chipset, ipad air 3, produzione, samsung

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti