Samsung presenta il nuovo Samsung Galaxy Note 7!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

untitled1-630x458

Qualche anno fa, visto il successo di iPad a fianco degli smartphone come iPhone, che però erano più piccoli di quelli di oggi, molte aziende avevano creato un dispositivo che era una via di mezzo tra il tablet e lo smartphone: era stato denominati Phablet, ed essenzialmente rappresentavano un telefono gigantesco (o un tablet abbastanza piccolo).

Samsung Galaxy Note, alla sua uscita, era proprio questo, ma intorno a lui gli altri dispositivi sono letteralmente cresciuti, tanto che oggi un iPhone 6 Plus non ci sembra più così grande; la notizia è che oggi Samsung ha presentato uno sfidante diretto dell’ecosistema Apple, il Samsung Galaxy Note 7, che si mette in concorrenza con gli iPhone di Apple.

Quali novità porta questo dispositivo? Si può considerare alla stregua di un tablet o è solamente uno dei tanti telefoni?

La risposta la vedremo con il tempo e l’utilizzo, ma intanto ecco le sue caratteristiche tecniche.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 avrà dimensioni molto simili a quelle di un iPhone 6 Plus, ma avrà uno schermo leggermente più grande, da 5,7 pollici. Lo schermo è AMOLED, che forse anche Apple metterà sui suoi dispositivi (nel 3000), 4 GB di RAM, 64 GB di spazio interno espandibili fino a 2 TB grazie alla Micro SD, e poi una fotocamera posteriore da 12 Mpixel ed una anteriore da 5 Mpixel.

Immancabile, ovviamente, anche la S Pen, che da il nome al dispositivo, e che come fa la Apple Pencil su iPad consente di scrivere direttamente sullo schermo; la tecnologia è nuova, quindi sarà più precisa rispetto a quella dei precedenti Note. Saranno poi presenti il lettore di impronte digitale e un innovativo e fantascientifico lettore dell’iride, vociferato su iPhone/iPad ma non ancora realizzato da Apple.

Il prezzo per avere questo nuovo gioiellino è però commisurato alle tecnologie che racchiude: 879 euro, un prezzo che supera di gran lunga quello di base degli iPhone e degli iPad, che non sono proprio economicissimi nemmeno loro.

Voi che cosa ne pensate? Siete interessati a questo dispositivo, che arriverà a Settembre, e ne seguirete gli sviluppi, o rimarrete al vostro vecchio smartphone? O, magari, aspetterete gli iPhone e gli iPad di nuova generazione per sostituire i vostri attuali device?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung presenta il nuovo Samsung Galaxy Note 7!"

galaxy samsung, phablet, samsung, samsung galaxy, samsung galaxy note 7, samsung galaxy s7

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti