Samsung presenta il nuovo Galaxy Note 8, in vendita dal 15 Settembre!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Gli appassionati di phablet, dei piccoli tablet che avessero anche un pennino per la scrittura, aspettavano con ansia l’uscita di un nuovo Samsung Galaxy Note, dispositivo molto importante prodotto dall’azienda coreana. In effetti, era un po’ di tempo che i Note mancavano dal mercato: l’ultimo disponibile in Italia, infatti, era il Galaxy Note 4, considerando che il 5 non è stato venduto in Europa, il 6 non esiste e il 7 aveva fatto un… ingresso esplosivo.

Galaxy Note 8 invece è stato presentato due settimane fa, ed è disponibile per le prevendite ma sarà venduto effettivamente solo dal 15 Settembre, tre giorni dopo la presentazione del suo dirette concorrente iPhone 8 da parte di Apple.

Note 8 non si può paragonare per caratteristiche tecniche ai Note precedenti, ma se lo paragoniamo al Galaxy S8, modello di punta di Samsung, le differenze non sono tantissime: Note 8 ha in più il pennino, che nell’S8 manca, la batteria leggermente migliorata e un quantitativo di RAM maggiore, oltre ad una forma dello smartphone un po’ diversa da quella dell’S8.

La diagonale è di 6,3 pollici, che sono davvero tanti se si considera che un iPad Mini non è molto più grande (7,9 pollici, solo un pollice e mezzo in più di diagonale), per cui il nuovo dispositivo si può utilizzare, a tutti gli effetti, come un vero e proprio tablet. Di contro, un iPhone 7 Plus è “solo” 5,5 pollici come diagonale.

Il prezzo per la prevendita del Note 8, però, non è basso: parliamo di 999 euro di base, un prezzo spropositato ma che, stando ai rumor, non è poi così diverso da quello di partenza di iPhone 8, che dovrebbe avere un costo simile se non addirittura superiore a quello del Note.

In ogni caso, l’uscita di questo dispositivo è utile in generale per il mercato dei tablet, perché gli investimenti (specie da parte degli sviluppatori) non vadano con il tempo a diminuire e perché i tablet, con l’andare avanti delle cose, diventino dispositivi sempre più utili per gli utenti.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung presenta il nuovo Galaxy Note 8, in vendita dal 15 Settembre!"

galacy note 8, galaxy note 8, samsung galaxy, samsung galaxy note, samsung galaxy note 8

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti