Samsung già attiva per la produzione del processore A9

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

A8

Di recente si era paventata l’ipotesi che Samsung potesse interrompere la produzione dei chip di Apple all’interno dei suoi iDevice: dopo l’A8 il rapporto poteva, quindi, interrompersi per dare spazio a un sistema proprietario dell’azienda di Cupertino. Le indiscrezioni, però, sarebbero state smentite dapprima dal CEO di Samsung, che ha specificato come i rapporti continuino a essere positivi e floridi, ma anche dalle nuove indiscrezioni che vogliono l’azienda coreana al lavoro sul proprio A9 per iPad Mini, iPad Air e iPhone 6s.

Stando a quanto riportato da Maeil Business, quotidiano coreano vicino alle vicende di Samsung, l’azienda di Taegu si prepara a realizzare circa il 75% dei chip che andranno a dar vita al prossimo iPhone, con la produzione che avverrà ad Austin, in Texas, dove risiedono le fabbriche di Samsung. L’A9 è atteso per l’iPhone 6s e quasi sicuramente anche per la prossima generazione di iPad Air e iPad Mini. Apple, inoltre, si prepara anche al lancio dell’iPad Pro, tablet con uno schermo da 12 pollici circa pronto ad arrivare sul mercato nel 2015, sebbene per quest’ultimo iDevice si pensi che in realtà dovrebbe montare un processore A8X.

Per quanto riguarda invece l’A9 già un mese fa ET News, altro organo di informazione coreano, aveva comunicato che Samsung era pronto ad avviare la produzione dei nuovi processori in Texas. Un’altra fonte, invece, aveva lanciato l’ipotesi che Samsung avesse iniziato la produzione insieme con Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), nonostante l’azienda di Taegu fosse stata scelta come principale fornitore in un accordo che varrebbe miliardi di dollari. D’altronde Apple, stando a BusinessKorea, avrebbe chiesto a Samsung di produrre anche RAM, NAND flash storage e batterie dell’Apple Watch. Un accordo che continuerà, quindi, nel tempo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] un mese vi avevamo fatto sapere che Samsung è già attiva per quanto riguarda la produzione del chipset Apple A9, e nella notizia di oggi vi sveliamo che il colosso sud coreano sarà anche responsabile della […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung già attiva per la produzione del processore A9"

A9, processore iPad Mini, processore iPhone, Samsung Apple, Samsung processori

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti