Samsung Galaxy Tab S2 è ufficiale: caratteristiche e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Tab S2 è ufficiale: caratteristiche e uscita in Italia


Da mesi si vociferava riguardo il Samsung Galaxy Tab S2, e finalmente i vertici della compagnia sud coreana hanno annunciato ufficialmente il loro tablet più sottile di sempre. Ma quali sono le caratteristiche tecniche del device? Quando arriverà in Italia, e a che prezzo?

Cominciamo l’anteprima di oggi parlando delle specifiche tecniche del Samsung Galaxy Tab S2. A detta di Samsung, ci troviamo di fronte ai tablet più sottili e leggeri mai commercializzati fino ad oggi. Parliamo al plurale, perchè la famiglia del Galaxy Tab 2 è formata dal modello da 8 pollici e 9.7 pollici, venendo così incontro alle esigenze di tutti.

Samsung Galaxy Tab S2 8.0: caratteristiche tecniche

In dettaglio, il Galaxy Tab S2 8.0 pesa soltanto 265 grammi e ha uno spessore di appena 5.6 mm. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, con un’interfaccia utente personalizzata dalla compagnia asiatica e un multitasking rinnovato. Presente il lettore di impronte digitali, per lo sblocco in sicurezza e l’autorizzazione ai pagamenti. Lato multimediale, troviamo una fotocamera frontale da 2.1 MP, perfetta per le videochat in HD e i selfie di qualità, e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Il processore è un octa core da 1.9 Ghz, la memoria RAM ammonta a 3 GB, la batteria al litio è da 4.000 mAh, la memoria flash è di 32/64 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e il display touch da 8 pollici ha la risoluzione di 2048 x 1536 pixel e la tecnologia Super AMOLED.

Samsung Galaxy Tab S2 è ufficiale: caratteristiche e uscita in Italia

Samsung Galaxy Tab S2 9.7: caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Tab S2 9.7, il suo spessore è di 5.6 mm e il peso ammonta a 389 grammi. Le sue specifiche tecniche sono molto simili al “fratello minore”, ma la batteria al litio è da 5.870 mAh e il display touch Super AMOLED ha la diagonale di 9.7 pollici.

Samsung Galaxy Tab S2: prezzo e uscita in Italia

Samsung Galaxy Tab S2 arriverà in Italia ad Agosto al prezzo suggerito di 399 euro, mentre serviranno 569 euro per acquistare il top di gamma da 9.7 pollici con modulo 4G LTE.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Tab S2 è ufficiale: caratteristiche e uscita in Italia"

caratteristiche tecniche, Galaxy Tab S2, prezzo, samsung, ufficiale, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti