Samsung Galaxy Tab S avrà il lettore di impronte digitali

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Samsung Galaxy Tab S avrà il lettore di impronte digitali


Manca ormai pochissimo all’evento stampa Samsung organizzato a New York il 12 Giugno, e un paio di giorni fa vi abbiamo mostrato in anteprima le immagini ufficiali del Galaxy Tab S da 8.4 pollici. Ma non è finita qui: sappiamo anche che sul tasto Home ci sarà il lettore di impronte digitali.

Non si tratta della classica indiscrezione proveniente da fonti dubbie, bensì una cosa praticamente certa: visto che il firmware della nuova famiglia di tablet Samsung Galaxy Tab S è già disponibile per il download, gli smanettoni del mondo Android si sono divertiti ad esplorare le linee di codice in cerca di indizi sulle possibili caratteristiche tecniche dei nuovi device della casa sud coreana.

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, i nuovi Samsung Galaxy Tab S da 8.4 e 10.5 pollici saranno dotati di un lettore di impronte digitali sul pulsante Home, come l’Apple iPhone 5S e il recente Samsung Galaxy S5. Come quest’ultimo, sarà possibile sbloccare in sicurezza il device e anche autorizzare i pagamenti tramite Paypal.

Samsung Galaxy Tab S avrà il lettore di impronte digitali

Dal firmware “leaked” arriva anche la conferma che i tablet saranno dotati della modalità “Ultra Power Saving Mode“, la quale attiva un’interfaccia grafica molto semplice in bianco e nero, perfetta per ridurre al minimo i consumi energetici. Per chi non lo sapesse, i display Super AMOLED consumano pochissimo quando viene visualizzato uno sfondo nero. Può trattarsi di una cosa utile, nel caso si abbia il tablet con il 20% di batteria rimasta e non ci sia alcuna presa di corrente nelle vicinanze.

Ricordiamo che i nuovi Samsung Galaxy Tab S, basati ovviamente su Android 4.4 Kit Kat, avranno un display Super AMOLED con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, il chipset Exynos 5 Octa 5420, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, il chip grafico ARM Mali-628 e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. massimo scrive:

    Il riconoscimento impronte digitali non funziona mai bisogna riprovare decine di volte, finché uno si arrabbia e usa la Pass, alternativa. ..

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Tab S avrà il lettore di impronte digitali"

galaxy tab s, home, lettore impronte digitali, samsung

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti