Samsung Galaxy Tab S 10.5: caratteristiche e prime immagini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Samsung Galaxy Tab S 10.5: caratteristiche e prime immagini


Pochi giorni fa vi abbiamo svelato in anteprima tutte le caratteristiche tecniche del tanto vociferato Samsung Galaxy Tab S 10.5 con display AMOLED, e finalmente oggi siamo in grado di presentarvi le prime due immagini del device.

La fonte delle due immagini è ovviamente anonima e, considerato che per una volta tanto ci troviamo di fronte ad un device con il display acceso, siamo convinti che entrambe le foto siano vere. La scocca frontale del tablet, che vi ricordiamo avrà un form factor inedito di 10.5 pollici, si presenta con un design molto simile agli attuali Galaxy Tab Pro e Galaxy Note 10.1. Sulla parte superiore possiamo notare il sensore di luminosità e la webcam frontale per le videochat in HD, mentre sulla parte inferiore si trovano il tasto Home fisico e due tasti soft-touch per gestire il sistema operativo Android.

La presenza dei tre tasti funzione è senza dubbio un’ottima notizia, dal momento che ormai quasi tutti i produttori Android realizzano dei tablet PC privi di tali tasti, appoggiandosi esclusivamente su quelli virtuali del sistema operativo di Google. Ma la comodità di un tasto fisico non ha eguali.

Samsung Galaxy Tab S 10.5: caratteristiche e prime immagini

Per quanto riguarda la cover posteriore, possiamo trovare una texture in simil-pelle traforata, una soluzione di design già vista sullo smartphone top di gamma Galaxy S5. Immancabile la fotocamera, completa di flash LED per gli scatti al buio o in condizioni di scarsa illuminazione.

Il display touch da 10.5 pollici dovrebbe avere la risoluzione di 2560 x 1600 pixel, il processore Exynos 5460 sarà basato sull’architettura octa cora (8 core fisici), la memoria RAM ammonterà a 3 GB e il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat avrà un’interfaccia grafica fortemente personalizzata.

Il sensore della fotocamera posteriore sarà da 8 Megapixel, mentre la webcam frontale sarà da 1.2 Megapixel. Non mancheranno poi il sensore ad infrarossi e i moduli 4G LTE, Bluetooth 4.0 LE e Wifi 802.11ac.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] giorni fa vi abbiamo svelato in anteprima le prime immagini del Samsung Galaxy Tab S, il nuovo tablet del colosso sud coreano con schermo di tipo Super AMOLED, e nella notizia di oggi […]

  2. […] è la prima volta che vi mostriamo alcune immagini dal vivo del Samsung Galaxy S 10.5, ma quelle di oggi sono ancora più attendibili visto che arrivano […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Tab S 10.5: caratteristiche e prime immagini"

caratteristiche tecniche, Galaxy Tab S 10.5, immagini, samsung

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti