Samsung Galaxy Tab A: prezzo e uscita in Italia

Samsung Galaxy Tab A: prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
La presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy Tab A è stata un po’ particolare, soprattutto a causa dell’evento stampa tenutosi a sorpresa in Russia e privo di informazioni sul prezzo e la disponibilità in Europa.

Inizialmente credevamo che i nuovi tablet della casa sud coreana non sarebbero mai arrivati in Europa, ma un comunicato stampa di Samsung Olanda chiarisce alcuni dettagli a tal proposito: il tablet Samsung Galaxy Tab A arriverà in Europa, ma soltanto nella versione con display da 9.7 pollici. Sono previste tre differenti configurazioni, così da venire incontro alle esigenze di tutti.

Il modello più economico ha un prezzo di 299 euro e la sola connettività Wifi, mentre servono 369 euro per avere il device con anche la connettività 4G LTE, così da potersi connettere al web in libertà. E se invece ci interessa il modello Wifi con inclusa la penna S Pen (la stessa dei phablet Galaxy Note per intenderci), sono richiesti 349 euro.

Come con il Galaxy Note, la penna S-Pen potrà essere utilizzata non solo per prendere appunti e disegnare a mano libera, ma anche per interagire con le applicazioni e gestire meglio i vari menu contestuali.

Nell’attesa di ricevere delle conferme sul prezzo e l’uscita in Italia del tablet, vediamo di riassumere le principali caratteristiche tecniche: iniziamo col dire che il Samsung Galaxy Tab A è provvisto di un display touch da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è un quad core a basso consumo e la memoria flash interna è pari a 16 GB, liberamente espandibile dall’utente attraverso lo slot per le schede microSD. La batteria al litio è da 6.000 mAh, il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, la webcam frontale è da 2 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 MP.

[adrotate banner=”2″]

[Via]