Samsung Galaxy Tab 5: caratteristiche tecniche in anteprima

Samsung Galaxy Tab 5: caratteristiche tecniche in anteprima

[adrotate banner=”1″]
Non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale dalla nota casa sud coreana, ma sembra che il nuovo Samsung Galaxy Tab 5 sia in arrivo, con delle caratteristiche tecniche aggiornate rispetto al primo modello.

Manca pochissimo all’inizio del nuovo anno e, come da tradizione, sul web ci sono già una serie di indiscrezioni sui nuovi modelli di tablet che arriveranno sul mercato nel giro di pochi mesi. È il caso del nuovo Samsung Galaxy Tab 5, la cui esistenza è stata appena svelata tramite un database indiano di import / export. Ecco tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Prima di tutto, sappiamo che questo nuovo Samsung Galaxy Tab 5 è identificato dal codice SM-T55, e già da qui possiamo capire che il tablet non sarà una completa rivoluzione rispetto ai modelli attualmente in commercio (classificati dai codici SM-T30 e SM-T35), ma una semplice evoluzione. Il design molto probabilmente sarà invariato, con i classici tre tasti funzione fisici posti sulla parte frontale del device, e una texture in simil-pelle presente sulla cover posteriore.

Come già successo con il Galaxy S5 e il Galaxy Note 4, sul tasto Home centrale ci dovrebbe essere il lettore di impronte digitali, il quale servirà a sbloccare il terminale in tutta sicurezza.

Per la cronaca, l’attuale Samsung Galaxy Tab 4 è provvisto di un display multi touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, 1.5 GB di memoria RAM e il processore Qualcomm Snapdragon 400. Stando alle prime indiscrezioni trapelate sul web, il display dovrebbe essere lo stesso, la memoria RAM verrà aumentata a 2 GB e il processore sarà il nuovo Snapdragon 810 con architettura a 64 bit.

Il sistema operativo preinstallato sarà l’ultimo Android 5.0 Lollipop, con l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz 5.0, e la presentazione alla stampa specializzata dovrebbe avvenire al CES 2015 di Gennaio oppure al Mobile World Congress 2015 di Marzo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]