Samsung Galaxy Tab 4 Nook: nuovo tablet Android e-book reader

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Samsung Galaxy Tab 4 Nook: nuovo tablet Android e-book reader


A sorpresa, i vertici della casa sud coreana hanno appena svelato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Tab 4 Nook, tablet Android con funzionalità e-book reader ereditate direttamente dalla recente partnership con Barnes&Noble.

Samsung è uno dei produttori più popolari nel mercato delle tavolette digitali Android, e Barnes&Noble è un’azienda che negli USA è riuscita a raggiungere un certo successo con i suoi e-book reader Nook. Ma che cosa succede se combiniamo l’hardware di Samsung con il software fornito da B&N? La risposta è.. Samsung Galaxy Tab 4 Nook.

Si è trattato di un annuncio che ha davvero sorpreso tutti, considerato che mai ci si aspettava una partnership del genere. Il risultato finale potrebbe essere molto interessante: entrambe le aziende sono molto ben conosciute negli USA, e un prodotto del genere potrebbe registrare un discreto successo se pubblicizzato per bene. Vediamo assieme tutte le sue caratteristiche tecniche, e quali sono le differenze rispetto alla versione standard del Galaxy Tab 4 7.0.

Prima di tutto, il tablet è dotato di un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. La memoria RAM ammonta a 1.5 GB, il chipset è un quad core con frequenza di 1.2 Ghz e lo storage interno ammonta a 8 GB, espandibile liberamente attraverso lo slot microSD. La webcam frontale da 1.3 Megapixel è perfetta per le videochat in HD, mentre tramite la fotocamera posteriore da 3.15 Megapixel possiamo scattare foto e registrare video in HD 720p.

Stando a quanto possiamo leggere nel comunicato stampa, il nuovo Samsung Galaxy Tab 4 Nook sarà realtà negli USA agli inizi di Agosto, ad un prezzo non ancora annunciato. Il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat avrà un’interfaccia personalizzata, ma per il momento non sappiamo se sarà ereditata dai tablet Samsung oppure dai device firmati Barnes&Noble.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] mese vi abbiamo presentato in anteprima il nuovo tablet e-book reader Samsung Galaxy Tab 4 Nook, e adesso vi segnaliamo che il device è […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Tab 4 Nook: nuovo tablet Android e-book reader"

android, e-book reader, Galaxy Tab 4 Nook, samsung, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti