Samsung Galaxy Tab 4 10.1 certificato dall’ente FCC

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Tab 4 10.1 certificato dall'ente FCC


Non è la prima volta che sentiamo parlare del Samsung Galaxy Tab 4 10.1, ma ad oggi questo nuovo tablet PC non è stato ancora annunciato ufficialmente dalla casa sud coreana, nonostante i numerosi “leaks” a riguardo.

Il Samsung Galaxy Tab 4 10.1 è stato il grande assente dell’evento CES 2014, e non l’abbiamo nemmeno visto alla fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Non è da escludere che ci siano dei problemi a livello di sviluppo del prodotto, ma una cosa è certa: il device è stato appena certificato dall’ente statunitense FCC, segno che non si tratta di un semplice rumor del web, ma qualcosa di più concreto.

I documenti appena pubblicati online dalla FCC confermano il design del tablet e il supporto alle connettività GSM, 3G, 4G LTE, Wifi a/b/g/n e Bluetooth. Le informazioni sulle caratteristiche tecniche purtroppo si fermano qui, ma grazie ai risultati dell’utility GFX Benchmark siamo in grado di fornirvi dei maggiori dettagli a riguardo.

Piccola premessa: nonostante i dati diffusi dai benchmark siano quasi sempre affidabili, a volte il “fake” è dietro l’angolo, pertanto prendete le seguenti informazioni con delle pinze particolarmente grosse, visto che non è detto che rappresentino le caratteristiche definitive del prodotto.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 4 10.1, secondo l’utility GFX Benchmark, sarà equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat e avrà un display multi-touch (fino a 5 punti di contatto simultanei) capacitivo con diagonale di 10.6 pollici (sì esatto, non è un errore di battitura) e risoluzione di 1280 x 800 pixel.

La memoria RAM ammonterà a 1.5 GB, lo storage interno dovrebbe essere di 16 GB (12 GB effettivamente disponibili, con possibilità di espansione via microSD), il chipset sarà il Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2 Ghz e non mancheranno le classiche due fotocamere, una frontale da 1.2 Mpixel e una posteriore da 3 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Tab 4 10.1 certificato dall’ente FCC"

caratteristiche tecniche, fcc, Galaxy Tab 4 10.1, samsung

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti