Samsung Galaxy Tab 3: rumors sulle caratteristiche dei modelli da 10.1 e 8 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Samsung Galaxy Tab 3: rumors sulle caratteristiche dei modelli da 10.1 e 8 pollici

Della rinnovata famiglia di tablet Samsung Galaxy Tab 3 abbiamo già avuto modo di parlare circa due settimane fa, e adesso sono trapelate sul web tante informazioni inedite sulle caratteristiche tecniche dei modelli con schermo da 10.1 e 8 pollici.

Iniziamo parlando del Samsung Galaxy Tab 3 10.1: il tablet, stando alle ultime informazioni diffuse online, avrà preinstallato il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, con interfaccia utente personalizzata TouchWiz. Il display multi-touch da 10.1 pollici non avrà la risoluzione di 2560 x 1600 pixel, bensì la tradizionale 1280 x 800 pixel.

Sotto la scocca potremo trovare 1 GB di memoria RAM e un processore dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, più che sufficiente per garantire delle buone prestazioni con ogni genere di applicazione. Non mancheranno poi le due fotocamere (una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 3 Megapixel), 16 GB di memoria interna e i moduli di connettività 4G LTE (opzionale), Bluetooth 4.0 e Wifi.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Tab 3 8.0, il suo display touch avrà la diagonale di 8 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel. Come l’altro modello, il processore dual core sarà da 1.5 Ghz e il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.1 Jelly Bean, tuttavia la memoria RAM ammonterà a 2 GB. Il peso complessivo del tablet sarà di 330 grammi, per uno spessore di 6.95 mm.

Le versioni 3G dei nuovi Samsung Galaxy Tab 3 dovrebbero arrivare sul mercato nel corso del mese di Maggio, mentre per i modelli 4G LTE si dovrà attendere fino a Giugno/Luglio.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Al momento soltanto il Samsung Galaxy Tab 3 7.0 è stato ufficializzato dai dirigenti della casa sud coreana, ma ovviamente non si fermano le indiscrezioni sugli altri modelli da 8 e 10.1 pollici. […]

  2. Giorgio scrive:

    Praticamente una via di mezzo tra il galaxy tab 2 ed il Galaxy note. Come caratteristiche tecniche e, suppongo, pure come prezzo. Insomma tablet che per dimensioni e prestaIoni soddisfano palati di ogni tipo ma che, al tempo stesso, finiscono anche per lasciare un po’ di amaro in bocca a chi avesse acquistato ad esempio un galaxy tab da 7′ o 10.1
    Le proposte sul mercato dei tablet sono sempre piu’ variegate e corrono molto piu’ veloci delle reali esigenze degli utilizzatori. Bene, rimaniamo ora in attesa del prossimo device, che sara’ probabilmente una via di mezzo della via di mezzo.
    Che ore sono adesso? Mezzo…giorno.

    Alla prossima

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Tab 3: rumors sulle caratteristiche dei modelli da 10.1 e 8 pollici"

10.1 pollici, 8 pollici, caratteristiche, galaxy tab 3, modelli, rumors, samsung

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti