Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7.0: video anteprima dell’interfaccia utente

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7.0: video anteprima dell'interfaccia utente


Svelato ufficialmente dalla casa sud coreana un mese fa, il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7.0 è un tablet PC indirizzato alla fascia entry-level del mercato, ovvero a tutti coloro che non sono interessati alle caratteristiche tecniche, quanto piuttosto al prezzo di vendita.

Come suggerisce il nome commerciale, il device è una versione più economica dell’originale Galaxy Tab 3, e in molti si sono chiesti come si comporterà l’interfaccia utente, dal momento che l’hardware è stato ridimensionato. La risposta a questa domanda ci arriva dai colleghi del sito GSM Arena, i quali hanno appena pubblicato su Youtube un’interessante video anteprima che ci mostra in dettaglio il funzionamento del tablet.

Come prima cosa, i tecnici di Samsung hanno deciso di rimuovere funzioni avanzate come Multi-Window oppure Group Play a causa dell’hardware non di alto livello. Potrebbe essere una delusione per alcuni, ma dobbiamo considerare che a volte è meglio rimuovere certe funzionalità, piuttosto che renderle praticamente inutilizzabili.

Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7.0: video anteprima dell'interfaccia utente

Detto questo, il tablet si difende nelle classiche operazioni quotidiane, come ad esempio il controllo dei messaggi di posta elettronica, la navigazione sul web e la visione di video. Grazie alle numerose ottimizzazioni software, il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7.0 ha un’interfaccia utente molto fluida. La schermata di sblocco è personalizzabile con widget e applicazioni di vario genere, possiamo aggiungere schermate Home con pochi tap sul display, la schermata delle notfiche è ricca di tasti di accesso rapido (Wifi, GPS, Sincronizzazione, Bluetooth, ecc..) ed è presente anche una comoda barra orizzontale per il controllo della luminosità.

Delle dimensioni di 193.4 x 116.4 x 9.7 mm per un peso di soli 310 grammi, il Galaxy Tab 3 Lite 7.0 ha preinstallato il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e si presenta con un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è il Marvell PXA986 dual core da 1.2 GB e lo storage interno è di 8 GB, espandibile tramite lo slot microSD.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7.0: video anteprima dell’interfaccia utente"

anteprima, Galaxy Tab 3 Lite 7.0, interfaccia utente, samsung, video

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti