Samsung Galaxy Tab 3 Kids è il nuovo tablet Android per i più piccoli

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Tab 3 Kids è il nuovo tablet Android per i più piccoli


Ormai i tablet PC vengono utilizzati anche dai più giovani, e per questo motivo la nota azienda sud coreana ha deciso di commercializzare il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Kids, device che eredita alcune caratteristiche tecniche della famiglia Galaxy Tab 3 e dedicato appunto ai più piccoli.

Stando a quanto possiamo leggere nel comunicato stampa diramato da Samsung in queste ultime ore, il nuovo Galaxy Tab 3 Kids è un tablet PC indirizzato esclusivamente ai bambini e basato sul design e l’hardware del Galaxy Tab 3 7.0 tradizionale. JK Shin, CEO di Samsung Mobile, ha fatto sapere che questo tablet nasce in seguito alla domanda sempre più elevata dei genitori per prodotti destinati ai più giovani, con programmi e servizi realizzati “ad hoc”.

Come potete notare dall’immagine della notizia, il tablet si presenta con un piacevole colore giallo e ha un bumper protettivo di color arancione, in maniera da favorire una migliore presa e al tempo stesso proteggere il device da urti e cadute. In aggiunta, all’interno della confezione sarà possibile trovare una stilo touch C Pen per disegnare a mano libera sullo schermo touch capacitivo da 7 pollici.

Ovviamente il sistema operativo Android ha un’interfaccia utente fortemente personalizzata, con tanto di controllo parentale per limitare l’uso o il download di determinate applicazioni dal marketplace Google Play Store. Immancabili inoltre applicazioni e funzioni esclusive dedicate ai più piccoli, come giochi e software per l’apprendimento.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Kids sarà realtà in Corea del Sud nel corso dei prossimi giorni, mentre in Cina, Europa, USA, Africa, Sud Est Asiatico e America del Sud sarà disponibile entro la fine del mese di settembre, ad un prezzo non ancora comunicato ufficialmente. Ma considerato il target del prodotto, non ci aspettiamo un costo particolarmente elevato, molto probabilmente attorno ai 200-250 dollari.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Tab 3 Kids è il nuovo tablet Android per i più piccoli"

android, bambini, Galaxy Tab 3 Kids, samsung, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti