Samsung Galaxy Tab 3 8.0: svelato il bundle Game Edition

Samsung Galaxy Tab 3 8.0: svelato il bundle Game Edition

[adrotate banner=”1″]
Chi ha detto che il gamepad ufficiale di Samsung si può utilizzare soltanto con il phablet Galaxy Note 3? E’ stato infatti annunciato ufficialmente il nuovo bundle Game Edition per il tablet Samsung Galaxy Tab 3 8.0, l’ideale per chi desidera giocare ai propri titoli preferiti con un controller fisico.

Come potete notare dall’immagine della notizia, all’interno della confezione possiamo trovare non solo la tavoletta digitale, ma anche il Gamepad ufficiale e un adattatore per l’uscita video HDMI, in modo da poter visualizzare il contenuto del tablet (sia esso un gioco, una foto o un filmato) sulla TV di casa.

E’ stata fatta la scelta di includere l’adattatore HDMI in quanto il Gamepad non è in grado di funzionare come supporto per i device oltre i 6 pollici, e in questa maniera il Galaxy Tab 3 8.0 diventa una sorta di console domestica. Si collega il tablet alla TV del salotto, e lo si controlla via Bluetooth 4.0 tramite il Gamepad.

C’è da dire che la situazione sarebbe stata più interessante se il tablet fosse stato più potente, ma proporre un bundle con un device di fascia alta avrebbe soltanto contribuito ad aumentare il prezzo di vendita.

Al momento, non ci sono informazioni ufficiali circa il prezzo e la disponibilità in Italia di questo bundle, e possiamo soltanto fare delle ipotesi. Dato che il tablet ha un prezzo suggerito di 225 euro, il Gamepad costa 80 euro e l’adattatore circa 20 euro, è possibile che il prezzo dell’intero bundle sia attorno ai 300 euro. Non proprio super economico, considerato che una Playstation 3 costa meno di 200 euro, è più potente e ha un catalogo di giochi di qualità, oltre a poter funzionare come lettore di film DVD e Blu-Ray.

Maggiori informazioni a riguardo dovrebbero arrivare durante la fiera CES 2014 di Gennaio a Las Vegas.

[adrotate banner=”2″]

[Via]