Samsung Galaxy Tab 2 7.0: kernel personalizzato permette l’overclock

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Tab 2 7.0: kernel personalizzato permette l'overclock

Fino a pochi anni fa, il termine overclock era legato soltanto ai PC Desktop: si tratta di un’operazione non ufficiale e che permette di avere delle prestazioni più elevate aumentando la frequenza di clock del processore.

Al giorno d’oggi, l’overclock viene sfruttato anche su alcuni smartphone e tablet Android, e quello che vi proponiamo oggi riguarda il Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici, disponibile in Europa ad un prezzo attorno ai 300 euro.

Lo sviluppatore indipendente Metallice ha deciso di modificare il kernel originale del tablet e personalizzarlo in modo da aumentare la frequenza di clock del processore TI OMAP 4430  e migliorare un po’ le prestazioni in generale. In dettaglio, l’overclock aumenta la frequenza di lavoro della CPU fino a 1.350 Mhz, mentre la GPU arriva a 448 Mhz.

Il procedimento di overclock, spiegato in dettaglio nel link in fondo alla notizia, richiede ovviamente i privilegi di Root. Ricordiamo inoltre che l’overclock è un’operazione che invalida la garanzia e non è supportata ufficialmente da Samsung. La redazione di iPaddisti non si assume quindi alcuna responsabilità in caso avvengano problemi hardware e software.

Delle dimensioni di 193.7 x 122.4 x 10.5 mm per un peso complessivo di 344 grammi, il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 ha un display multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, 8 GB di memoria flash interna, un processore dual core da 1 Ghz e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Tab 2 7.0: kernel personalizzato permette l’overclock"

7 pollici, kernel, overclock, Samsung Galaxy Tab 2

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti