Samsung Galaxy S6 Note: rumors sulle caratteristiche tecniche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy S6 Note: rumors sulle caratteristiche tecniche


Se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, tra qualche mese potrebbe arrivare sul mercato mondiale il Samsung Galaxy S6 Note, una sorta di versione “extra large” dell’attuale smarthone top di gamma Galaxy S6.

Non è la prima volta che sentiamo un’indiscrezione del genere, e siamo convinti che ci sia del vero in tutta la faccenda. Il progetto è conosciuto con il nome “Project Zen”, ma pare che all’interno dell’azienda sia classificato anche come Project Zero 2. Ma quali saranno le caratteristiche tecniche di questo nuovo phablet Android?

Prima di tutto, il device si dovrebbe chiamare Samsung Galaxy S6 Note, da non confondere assolutamente con il futuro Galaxy Note 5. Una scelta del genere potrebbe sorprendere, ma la stessa Samsung ha da poco registrato il marchio “S6 Note”.

Il display multi touch capacitivo non solo avrà la risoluzione Quad HD e la diagonale di 5.7 pollici, ma sarà anche di tipo Edge, ovvero curvato su entrambi i lati. Questa soluzione dovrebbe permettere di interagire con il dispositivo in maniera innovativa, pensiamo ad esempio alla visualizzazione di notifiche o la gestione del player multimediale. Al lancio ci sarà il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, con ovviamente un’interfaccia utente personalizzata dai tecnici della compagnia sud coreana.

Il lancio sul mercato mondiale del Samsung Galaxy S6 Note è previsto per l’estate, quindi da fine Giugno a metà Settembre. In questa maniera, il terminale arriverà sul mercato con largo anticipo rispetto all’iPhone 6S Plus, e inoltre non entrerà in conflitto con il Samsung Galaxy Note 5, quest’ultimo previsto proprio per Settembre.

Il resto delle specifiche tecniche rimangono un mistero, ma ci aspettiamo 3 GB di memoria RAM, il processore Exynos 7420 octa core da 2.1 Ghz, una webcam frontale da 5 Megapixel e una fotocamera posteriore da 16 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy S6 Note: rumors sulle caratteristiche tecniche"

caratteristiche tecniche, galaxy s6 note, rumors, samsung

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti