Samsung Galaxy Note: vendute 38 milioni di unità in totale

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Note: vendute 38 milioni di unità in totale


Attraverso un comunicato stampa diffuso online, la nota azienda sud coreana ha fatto sapere che i due Samsung Galaxy Note hanno da poco raggiunto il traguardo di 38 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Si tratta senza dubbio di un risultato superiore alle aspettative, e il merito è tutto di Samsung che è riuscita a trovare spazio per i phablet nell’affollato mercato degli smartphone e delle tavolette digitali.

La ricetta è quella giusta: proporre ai consumatori una via di mezzo tra smartphone e tablet PC, portando i pregi di entrambi con l’aggiunta del supporto alla stilo touch capacitiva. Proprio quest’ultima, chiamata S Pen, è stata la chiave del successo, dato che sempre più professionisti hanno scelto il Galaxy Note come sostituto del classico blocchetto degli appunti.

JK Shin, responsabile della divisione Samsung Mobile Communications, ha dichiarato che con il nuovo Galaxy Note 3 si aspetta dei risultati ancora più elevati. In dettaglio, il phablet di nuova generazione potrebbe arrivare senza problemi al traguardo di 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo, nonostante la concorrenza non sia rimasta a guardare in questi ultimi mesi.

Samsung Galaxy Note: vendute 38 milioni di unità in totale

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 3, caratterizzato dalle dimensioni di 151.2 x 79.2 x 8.3 mm per un peso complessivo di 168 grammi, si presenta con un display multi touch capacitivo con diagonale di 5.7 pollici, risoluzione di 1920 x 1080 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED.

Sotto la scocca possiamo trovare un hardware di alto livello: la memoria RAM ammonta a 3 GB, la ROM è disponibile nei tagli da 32 o 64 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD) e il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di ben 2.3 Ghz. La webcam frontale è da 2 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note: vendute 38 milioni di unità in totale"

galaxy note, milioni, samsung, unità, vendite

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti