Samsung Galaxy Note: problemi di clipping nelle scene scure

Samsung Galaxy Note: problemi di clipping nelle scene scure

I ragazzi del noto forum XDA Developers si sono accorti che il Samsung Galaxy Note, terminale che è una via di mezzo tra smartphone e tablet a causa delle generose dimensioni del display, soffre di alcuni problemi di clipping durante le scene scure dei filmati.

[adrotate banner=”1″]

E’ curioso che fino ad oggi questo problema non sia stato riscontrato da altri utenti, segno che forse il problema non è di tipo hardware, ma software. E’ possibile infatti che con un aggiornamento del sistema operativo e del kernel, i tecnici della casa sud coreana non abbiano eseguito una corretta calibrazione della Gamma colori, portando così ai problemi che potete vedere nel filmato in calce alla notizia.

Samsung non si è ancora espressa a riguardo, ma è facile che abbia già preso in considerazione il problema e stia preparando un aggiornamento software in grado di risolverlo in maniera definitiva.

Ricordiamo che il Galaxy Note si presenta con un ampio display multi touch capacitivo da 5.3 pollici con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, la flash è di 16 GB (espandibile via microSD) e il processore è un dual core Exynos da 1.4 Ghz.

[adrotate banner=”2″]

[Via]