Samsung Galaxy Note Pro 12.2 in Italia a 899 euro, tanti contenuti extra

Samsung Galaxy Note Pro 12.2 in Italia a 899 euro, tanti contenuti extra

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo tablet professionale Samsung Galaxy Note Pro 12.2 è stato appena inserito nei listini dei principali negozi italiani d’elettronica e, come avete già capito dal titolo della notizia, stiamo parlando di un device che non è per tutti.

Il device infatti viene proposto sul mercato nazionale al prezzo di 899 euro IVA compresa. Non si tratta di un prezzo basso, ma dobbiamo considerare il fatto che il tablet non è indirizzato ai classici utenti che spendono il loro tempo navigando sul web o guardando qualche video. Il nuovo Samsung Galaxy Note Pro 12.2 infatti è indirizzato principalmente all’utenza professionale.

Prima di tutto, il tablet ha un form factor da 12.2 pollici, e si tratta di una scelta ben precisa dei designer di Samsung, dato che una diagonale del genere permette di avere più spazio a disposizione per la gestione delle applicazioni. L’utenza business mette in primo piano le funzioni e l’usabilità di un prodotto, e questo Galaxy Note Pro 12.2 offre davvero un mucchio di feature per la produttività in movimento.

Ve l’avevamo già anticipato che il Galaxy Note Pro 12.2 non sarebbe costato poco, e adesso Samsung Italia ha chiarito quali saranno i contenuti extra: 50 GB di spazio su DropBox, 50 euro da spendere in Samsung Apps, tastiera cover e abbonamenti digitali per un mese a Mediaset Play, Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

L’hardware interno è di altissimo livello, con ben 3 GB di memoria RAM, il chipset Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3 Ghz, il display touch da 12.2 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, 32 GB di ROM (espandibile via microSD), una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e i moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 4.4 Kit Kat con interfaccia grafica Magazine UX, la webcam frontale è da 2 Megapixel e la batteria da 9.500 mAh garantisce fino a 10 ore di autonomia.

[adrotate banner=”2″]

[Via]