Samsung Galaxy Note: iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.0 ICS

Samsung Galaxy Note: iniziato il rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.0 ICS

I tecnici dell’azienda sud coreana hanno da poco iniziato a distribuire in modalità OTA (OVer-The-Air), ovvero senza necessità di collegare il terminale al PC, l’atteso aggiornamento al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il Samsung Galaxy Note, prodotto che è la perfetta via di mezzo tra tablet e smartphone.

[adrotate banner=”1″]

Il nuovo firmware ha le dimensioni di circa 300 MB, e per questo motivo è caldamente consigliato il download soltanto se il dispositivo è connesso alla rete Wifi. Una notifica dovrebbe avvisare l’utente della disponibilità dell’aggiornamento via OTA, ma possiamo anche controllare manualmente direttamente dal menù delle Impostazioni.

Come vi avevamo preannunciato qualche settimana fa, l’aggiornamento non solo installa il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma aggiunge anche alcune funzioni multimediali esclusive e ottimizzate per l’uso attraverso la stilo touch capacitiva S Pen, come ad esempio Shape Match, Formula Match e My Story.

Ricordiamo che il Galaxy Note si presenta con un ampio schermo multi touch capacitivo da 5.4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED. La memoria RAM è di 1 GB, mentre il processore è un dual core da 1.4 Ghz.

[adrotate banner=”2″]

[Via]