Samsung Galaxy Note Edge: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Samsung Galaxy Note Edge: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Nel corso della fiera IFA 2014 di Berlino, i vertici di Samsung hanno presentato ufficialmente non solo il Galaxy Note 4, ma anche il nuovo Galaxy Note Edge, un phablet caratterizzato da un display touch piuttosto particolare, visto che si estende sul bordo del device.

L’hardware interno è praticamente quello del Galaxy Note 4, e l’unica grande differenza è legata al display touch: visto che il pannello OLED è esteso su un bordo, sono stati aggiunti 160 pixel, e di conseguenza la risoluzione è di ben 1600 x 2560 pixel. Si tratta di un record in ambito mobile. Il design è simile al Galaxy Note 4, anche se il device è leggermente più grande per via del pannello esteso.

Samsung Galaxy Note Edge: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Quando il device è bloccato, la parte laterale serve per visualizzare le informazioni Quick Glance, ovvero l’ora e le ultime notifiche, come le chiamate perse o i nuovi messaggi. Quando invece si sblocca lo schermo, allora la zona laterale si arricchisce di funzionalità, con il timer, la torcia e anche un pratico righello. Possiamo inoltre impostare dei collegamenti alle applicazioni che utilizziamo di più, come il browser web, il client email o la Fotocamera. Possiamo anche sfruttare lo spazio a disposizione per visualizzare i feed di Twitter, l’andamento delle azioni della Borsa, e molto altro ancora.

E non è finita qui: la zona laterale serve anche per gestire il multitasking delle app e il cambio delle schermate Home. Certo, non si tratta di una rivoluzione, ma molti utenti potrebbero trovare utili tutte queste funzioni extra.

Parlando di hardware, il device è dotato di un potente processore Qualcomm Snapdragon 805 quad core, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e una batteria al litio da 3.000 mAh. Il display touch ha la diagonale di 5.6 pollici e il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat.

Samsung Galaxy Note Edge arriverà nei negozi entro la fine dell’anno, ad un prezzo non ancora comunicato.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Giovanni ha detto:

    Ieri guardando un po di video su Youtube e leggendo su Internet ho scoperto restandoci molto male che in Italia e Europa non sarebbe arrivato, bensì si venderà solo sul mercato asiatico. Quindi voi confermate che la Samsung ha cambiato Idea!!! Grazie.

  2. […] sinceri: questa notizia non è un vero e proprio shock, visto che fin dal suo annuncio all’IFA 2014, il Galaxy Note Edge era apparso come un prodotto dalla dubbia utilità. Lo schermo esteso su un […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note Edge: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia"

caratteristiche, Galaxy Note Edge, italia, prezzo, samsung, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti