Samsung Galaxy Note 8.4 verrà svelato al CES 2015

Samsung Galaxy Note 8.4 verrà svelato al CES 2015

[adrotate banner=”1″]
Mancano ormai pochissimi giorni all’avvio della fiera CES 2015 di Las Vegas e, come ogni anno, sul web iniziano a moltiplicarsi i rumors sui vari prodotti che potrebbero essere presentati in maniera ufficiale. Nella notizia di oggi desideriamo parlarvi del Samsung Galaxy Note 8.4.

Sembra infatti che i vertici della nota casa sud coreana abbiano intenzione di sfruttare l’attenzione mediatica della kermesse americana per presentare ufficialmente alla stampa il Galaxy Note 8.4, tablet PC basato sul sistema operativo Android e caratterizzato da un form factor da 8.4 pollici, con hardware e funzionalità ereditate direttamente dall’attuale Note 4.

Non siamo troppo sorpresi da tale indiscrezione, considerato che durante il CES 2014 l’azienda asiatica aveva presentato il Galaxy Note Pro 12.2 e la gamma di tablet Galaxy Tab Pro nei formati da 8.4, 10.1 e 12.2 pollici. Insomma, tra pochi giorni il copione si potrebbe ripetere, e stavolta il protagonista sarà il Galaxy Note 8.4.

Ci teniamo subito a sottolineare che sul mercato esistono già dei tablet Samsung con form factor da 8.4 pollici, ma nessuno di questi è dotato di una penna attiva, cosa che invece avrà il Galaxy Note 8.4. La S Pen dovrebbe avere le stesse funzioni di quella presente nel Galaxy Note 4, con possibilità di prendere appunti a mano libera e gestire in maniera innovativa il multitasking e le varie funzionalità delle app.

Il design dovrebbe essere caratterizzato da un elegante profilo in alluminio, ed è facile che il display touch da 8.4 pollici abbia la tecnologia Super AMOLED. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 5.0 Lollipop con l’ultima versione dell’interfaccia utente TouchWiz, e a livello hardware non ci dovrebbero essere grosse differenze con il Note 4 da 5.7 pollici. Ci aspettiamo 3 GB di memoria RAM, 32 GB di ROM (espandibile via microSD), il chipset Exynos octa core e una fotocamera posteriore da 8 o 16 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]