Samsung Galaxy Note 7 potrebbe essere in via di sviluppo

Samsung Galaxy Note 7 potrebbe essere in via di sviluppo

Stando ad alcune recenti indiscrezioni diffuse sul web, il colosso sud coreano starebbe sviluppando una versione da 7 pollici del suo Galaxy Note, in modo da contrastare la concorrenza dei Google Nexus 7 e Amazon Kindle Fire.

[adrotate banner=”1″]

C’è da dire che non è la prima volta che Samsung tenta il successo nel settore dei tablet da 7 pollici, ma forse il marchio “Galaxy Note” potrebbe portare più fortuna rispetto al “Galaxy Tab”, ormai visto come la copia dell’iPad.

Non è un mistero che il brand Galaxy Note, in particolare quello del formato da 5.5 pollici, sia ben più conosciuto del Galaxy Tab, e per questo motivo i dirigenti di Samsung potrebbero aver deciso di realizzare una versione con schermo touch con diagonale di 7 pollici.

La notizia dell’esistenza del Samsung Galaxy Note 7 arriva direttamente dall’ente certificatore della tecnologia DLNA, il quale ha approvato due device classificati con i nomi in codice GT-N5110 e GT-N5100. Queste sigle è facile che si riferiscano ai modelli Wifi e 3G del nuovo Samsung Galaxy Note 7.

Ma quando potrebbe avvenire l’annuncio ufficiale? Difficile dirlo, ma è probabile che il Galaxy Note 7 venga svelato dai dirigenti della compagnia sud coreana nel corso del CES 2013 di gennaio oppure al Mobile World Congress 2013 di febbraio.

[adrotate banner=”2″]

[Via]