Samsung Galaxy Note 7: nuovo tablet da 7 pollici con schermo HD

Samsung Galaxy Note 7: nuovo tablet da 7 pollici con schermo HD

Un nuovo dispositivo della casa sud coreana ha appena ricevuto la certificazione Wifi: si tratta del Samsung GT-N5100, prodotto che molto probabilmente verrà annunciato nel corso delle prossime settimane e verrà commercializzato con il nome di Samsung Galaxy Note 7.

[adrotate banner=”1″]

Come si può facilmente intuire dal nome, questo tablet PC dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Android (probabile Android 4.1 Jelly Bean ndr) e avere uno schermo multi touch capacitivo da 7 pollici, quindi leggermente più ampio rispetto a quello da 5.5 pollici dell’attuale Galaxy Note 2.

Non è la prima volta che Samsung decide di commercializzare un tablet da 7 pollici, ma stavolta il mercato è profondamente cambiato. In commercio infatti c’è il Google Nexus 7, proposto al prezzo accattivante di 199 dollari per il modello con 8 GB di memoria, e tra non molto Apple potrebbe annunciare il suo iPad Mini.

Ecco quindi che Samsung dovrà inserire in questo nuovo Galaxy Note 7 delle caratteristiche di alto livello e che possano spingere l’acquirente all’acquisto. Secondo alcune indiscrezioni diffuse sul web, il terminale potrebbe avere un display multi touch capacitivo con risoluzione di ben 2500 x 1600 pixel, oltre ad avere integrato il modulo per la connettività 4G LTE e magari lo slot per la stilo touch S-Pen.

[adrotate banner=”2″]

[Via]