Samsung Galaxy Note 5: svelate le caratteristiche tecniche, niente microSD

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Samsung Galaxy Note 5: svelate le caratteristiche tecniche, niente microSD


La prossima settimana ci sarà a New York la presentazione ufficiale del nuovo phablet top di gamma Samsung Galaxy Note 5, e intanto sul web sono trapelati i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Prima di procedere con l’elenco dettagliato delle specifiche tecniche, ci teniamo a sottolineare che stiamo pur sempre parlando di rumors, pertanto è possibile che il prodotto finale sia diverso da quello descritto. Ma se siete curiosi di sapere che hardware avrà il Galaxy Note 5 e non riuscite ad attendere il 13 Agosto, allora proseguite tranquillamente la lettura.

Prima di tutto, il Samsung Galaxy Note 5 avrà un display touch con diagonale di 5.66 pollici e la risoluzione QHD. Il form-factor quindi è rimasto praticamente lo stesso dei precedenti modelli, questo perchè si tratta del compromesso ideale tra portabilità e usabilità delle app. Stando a quanto svelato da @evleaks, il device sarà equipaggiato con il processore Exynos 7420, lo stesso chipset che si trova nello smartphone Galaxy S6. In passato si vociferava che il Note 5 avrebbe avuto il chipset Exynos 7422, una versione leggermente più potente e meno esosa di energia.

Il multitasking non sarà affatto un problema, grazie all’aumento a 4 GB della memoria RAM, e lo storage flash interno sarà di almeno 32 GB (saranno previste diverse versioni del phablet, probabilmente con 32, 64 e 128 GB). Purtroppo sarà assente lo slot d’espansione microSD, forse per lo stesso motivo del Galaxy S6.

Lato multimediale, sulla cornice frontale troveremo una webcam da 5 Megapixel, ideale per gli scatti selfie, mentre sulla cover posteriore ci sarà una fotocamera da 16 Megapixel. Al momento non è chiaro se si tratterà del sensore Sony IMX240 (lo stesso del Galaxy S6) oppure del nuovo Samsung da 16 MP. Sul tasto Home non mancherà il lettore di impronte digitali per sbloccare il device in sicurezza e autorizzare i pagamenti tramite Samsung Pay.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] giorni fa vi avevamo fatto sapere che il Samsung Galaxy Note 5 sarà privo dello slot microSD, ma adesso una nuova indiscrezione cambia un po’ le carte in tavola: se si acquisterà il […]

  2. […] vi avevamo anticipato pochi giorni fa, i vertici della casa sud coreana hanno annunciato a New York i nuovi phablet Samsung Galaxy Note 5 […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 5: svelate le caratteristiche tecniche, niente microSD"

caratteristiche tecniche, galaxy note 5, microsd, samsung

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti