Samsung Galaxy Note 5: slot microSD nella versione Dual SIM

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

gsmarena_002-541x400


Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che il Samsung Galaxy Note 5 sarà privo dello slot microSD, ma adesso una nuova indiscrezione cambia un po’ le carte in tavola: se si acquisterà il modello Dual SIM, allora si potrà espandere la memoria del phablet.

Da anni, uno dei vantaggi degli smartphone, phablet e tablet Android rispetto all’iPhone e all’iPad è la presenza dello slot microSD, attraverso il quale possiamo espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione delle app e dei file multimediali, come la musica e i video. Tuttavia, sempre più produttori decidono di seguire la stessa filosofia di Apple, quindi device con memoria non espandibile.

Stando agli ultimi rumors pubblicati online, il nuovo Samsung Galaxy Note 5 sarà privo dello slot microSD, pertanto la sua memoria non sarà espandibile in alcun modo, proprio come il Galaxy S6, l’iPhone 6 Plus e l’iPad Air 2. Ma un nuovo report proveniente da Taiwan svela che lo slot microSD ci sarà nella variante Dual SIM del phablet, tramite una soluzione che viene abbracciata da sempre più produttori: semplicemente il secondo slot della SIM potrà essere utilizzato anche per la scheda microSD, ma ovviamente non potremo utilizzare contemporaneamente due SIM e la scheda microSD.

Tutte queste comunque sono delle voci di corridoio, e soltanto tra pochi giorni sapremo con esattezza se è possibile espandere la memoria del Note 5. L’annuncio ufficiale del phablet avverrà a New York il prossimo 13 Agosto, con commercializzazione in tutto il mondo entro la fine del mese di Agosto, così da anticipare l’iPhone 6S Plus di Apple.

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe avere un display Super AMOLED da 5.66 pollici, il processore Exynos 7420, 4 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e una frontale da 5 Mpixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 5: slot microSD nella versione Dual SIM"

dual sim, galaxy note 5, samsung, slot microsd

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti