Samsung Galaxy Note 5: nuovi rumors sulle caratteristiche tecniche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Samsung Galaxy Note 5: nuovi rumors sulle caratteristiche tecniche


Non è la prima volta che vi anticipiamo le possibili caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 5, e nell’articolo di oggi vediamo di fare un po’ di chiarezza a riguardo.

Prima di tutto, un dettaglio importante: quest’anno l’azienda sud coreana commercializzerà soltanto una versione del Samsung Galaxy Note 5, e non sarà prevista quella “Edge” con display curvato su un lato. Lo schermo del phablet avrà la risoluzione QHD o 4K (entrambe sono in fase di test) e ovviamente la tecnologia proprietaria Super AMOLED, per dei colori più vivi e ricchi di dettagli.

Una novità particolarmente interessante si troverà sotto la scocca: il chipset Exynos 7422 sarà il primo dell’azienda asiatica ad avere una soluzione tutto-in-1. Sullo stesso chip troveremo infatti il procesore, la GPU, la memoria RAM e la memoria flash, oltre che il modem per le connessioni 4G LTE, Wifi e Bluetooth.

Per quanto riguarda la versione Edge, non verrà abbandonata, ma più semplicemente non farà più parte della famiglia Galaxy Note. Il device, nome in codice “Project Zen“, avrà infatti un design del tutto rinnovato, e l’hardware non sarà lo stesso del Galaxy Note 5. Il display avrà una diagonale di 5.4 oppure 5.5 pollici, curvato su entrambi i lati, proprio come lo smartphone Samsung Galaxy S6 Edge. Il processore sarà di fascia più bassa, così da non far lievitare troppo il prezzo di vendita finale.

Entrambi i phablet dovrebbero avere almeno 16 GB di storage flash interno, una webcam frontale da 8 Megapixel e una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, prodotta da Sony o dalla stessa Samsung.

Tutti questi sono semplici rumors, e non c’è ancora nulla di ufficiale. Per la presentazione alla stampa specializzata molto probabilmente dovremo attendere il mese di Settembre.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] una settimana fa vi avevamo svelato alcune delle possibili caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note 5, e nella notizia di oggi vi facciamo sapere che la variante Edge è […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 5: nuovi rumors sulle caratteristiche tecniche"

caratteristiche tecniche, galaxy note 5, rumors, samsung

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti